Ddl intercettazioni, spunta di nuovo la norma antiblog | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ddl intercettazioni, spunta di nuovo la norma antiblog

Spunta, di nuovo, una norma antiblog nell’ambito del ddl Alfano sulle intercettazioni. La questione è nota perché già affrontata in passato (in parte anche ai tempi della discussione sulla delibera Agcom). Il comma 29 del ddl tende ad equiparare i blog ai siti di informazione e prevede una multa di dodici mila euro in caso di mancata rettifica entro 48 ore. Per Di Pietro “è un insulto alla libertà e alla democrazia, è una misura fascista”, mentre secondo Gentiloni “l’unica conseguenza di una tale assurdità giuridica sarebbe il blocco di fatto di siti, blog e social network”.
Il deputato del Pdl, Roberto Cassinelli, ha annunciato che presenterà l’emendamento scritto nel 2010 con alcuni blogger chiarendo che “non c’è nessuna volontà di soffocare la libertà della rete, ma forse poca sensibilità nei confronti del fenomeno col quale vogliamo rapportarci”.

 

1 Commento per “Ddl intercettazioni, spunta di nuovo la norma antiblog”

  1. […] una manifestazione in programma giovedì per ribadire l’ennesimo no al comma contenuto nel ddl intercettazioni che equipara i blog a una testata online (con tanto di sanzioni in caso di mancata rettifica da […]

Scrivi una replica

News

Putin apre alla ripresa del dialogo tra Mosca e Washington

Alla fine sono arrivate anche le congratulazioni di Vladimir Putin a Donald Trump. Ma soprattutto, il presidente russo ha aperto alla possibilità di una ripresa…

8 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa, Trump nomina Wiles capo dello staff della Casa Bianca

Al via le nomine delle persone che faranno parte della futura amministrazione Trump. Il presidente eletto ha indicato Susan Wiles quale capo dello staff della…

8 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Scontri ad Amsterdam tra filo-palestinesi e tifosi Maccabi

Previsti il divieto di manifestazioni e maggiore presenza della polizia. La sindaca di Amsterdam, Femke Halsema, ha annunciato un’ordinanza per rafforzare la sicurezza della città…

8 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’11% degli under 18 italiani fuma mezzo pacchetto di sigarette al giorno

Tra gli under 18 italiani, uno su dieci fuma più di mezzo pacchetto di sigarette al giorno. A denunciarlo è stata l’Aiom, l’Associazione italiana di…

8 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia