Manovra: slittano le liberalizzazioni, le Province decadono dal 31 marzo 2013 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Manovra: slittano le liberalizzazioni, le Province decadono dal 31 marzo 2013

Come era stato anticipato già nei giorni scorsi saranno le Camere a provvedere ai tagli delle indennità ai parlamentari e non il decreto del governo. Lo ha stabilito un emendamento delle commissioni Bilancio e Finanze a causa oltretutto di una norma che – così forumlata – sarebbe potuta risultare illegittima.
Riguardo il taglio delle Province, il governo ha presentato un proprio emendamento con cui si stabilisce una data, il 31 marzo 2013, entro cui gli organi decadono. E slitta al 31 dicembre 2012 il termine ultimo per il trasferimento di funzioni dalle Province alle Regioni e ai Comuni.
Slittano, infine, alcune delle liberalizzazioni inizialmente previste. Tra le norme più discusse quella relativa ai taxi.
Il presidente del Consiglio, Mario Monti, nel pomeriggio interverrà nelle commissioni di Montecitorio.

 

1 Commento per “Manovra: slittano le liberalizzazioni, le Province decadono dal 31 marzo 2013”

  1. […] quanto mai inflazionata ma che rende bene l’idea. Al primo ostacolo, invece, il governo compie un dietrofront che francamente non soddisfa neanche un po’. Procediamo con ordine. Di liberalizzazioni, […]

Scrivi una replica

News

Russia, confermato incontro Putin-Xi Jinping a ottobre

Il presidente russo, Vladimir Putin, ha confermato, citato dall’agenzia Interfax, l’incontro con il leader cinese Xi Jinping il prossimo mese in occasione del vertice Brics…

12 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Perù, morto l’ex presidente Alberto Fujimori

È morto all’età di 86 anni Alberto Fujimori, ex presidente del Perù. Da tempo era malato e l’annuncio è stato dato dalla figlia su X.…

12 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mattarella: «Morti sul lavoro offesa a coscienza collettiva»

«Le morti e gli incidenti sul lavoro sono un’intollerabile offesa per la coscienza collettiva». Interviene così, sul tema, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in…

12 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, la Bce ha tagliato i tassi

La Bce, la Banca centrale europea, ha tagliato il tasso sui depositi di 25 punti base, che passa da 3,75% a 3,5%. La decisione, presa…

12 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia