Belfast, scontri tra cattolici e protestanti: 47 poliziotti feriti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Belfast, scontri tra cattolici e protestanti: 47 poliziotti feriti

Giornata di scontri ieri, 2 settembre, a Belfast. Gli incidenti sono nati dal tentativo di un gruppo di protestanti che ha cercato di interrompere un corteo organizzato dai repubblicani e cattolici. I due gruppi sono venuti a contatto per alcuni minuti e decine di poliziotti, nel tentativo di disperdere la folla, sono stati fatti oggetto del lancio di pietre, mattoni e bombe molotov, riportando ferite più o meno gravi. In tutto, secondo quanto riferiscono fonti di polizia dell’Ulster, sono 47 i poliziotti rimasti feriti nel corso degli scontri.
Una ferma condanna dell’episodio è arrivata dal capo della polizia nordirlandese, George Clark, che si è detto “arrabbiato e dispiaciuto” per l’attacco contro le forze dell’ordine.

 

1 Commento per “Belfast, scontri tra cattolici e protestanti: 47 poliziotti feriti”

  1. […] Una città divisa: cattolici da una parte e protestanti dall’altra. I recenti episodi di cronaca lo dimostrano: basta un corteo di una fazione per scatenare l’ira di quella opposta. “Purtroppo […]

Scrivi una replica

News

Libano, inviato speciale Usa a Beirut per la tregua

Come riportano i media libanesi, l’emissario speciale della Casa Bianca per il Medio Oriente, Amos Hochstein, è arrivato oggi a Beirut per proseguire i colloqui…

19 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Possiamo spingere Mosca verso una pace giusta»

«Putin rimane più piccolo della forza unita dell’Europa. Vi esorto a non dimenticarlo e a non dimenticare quanto l’Europa sia in grado di realizzare. Possiamo…

19 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, Putin firma decreto su nuova dottrina nucleare

Vladimir Putin ha firmato oggi il decreto che aggiorna la dottrina nucleare della Russia. Un provvedimento che ora consentirà a Mosca di decidere di usare…

19 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Per un italiano su due non rispettare i limiti di velocità non è pericoloso

Un italiano su due sostiene che non sia pericoloso superare i limiti di velocità e soltanto il 55% crede che gli incidenti stradali dipendano da…

19 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia