Fare impresa in Italia. L’esempio di Waway | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fare impresa in Italia. L’esempio di Waway

di Fabio Germani

wawayCos’è Waway? Un servizio che “ti consente di trovare la migliore soluzione per partecipare ad un evento, ottimizzando tempo e costi di organizzazione”, in estrema sintesi. Oppure si può spiegare in quest’altro modo: Waway è l’idea di tre giovani lucani – Giovanni Setaro, Paolo Lanzalone, Barbara Pesce – che hanno pensato bene di facilitare la vita a quanti intendono intraprendere un viaggio di gruppo per assistere ad un evento, sia esso sportivo o culturale o altro. Per farla breve: volete assistere ad un concerto in una città che non è la vostra? Ci pensa Waway: basta inserire i dati e la piattaforma farà “il lavoro sporco” per voi, incrociando le offerte di compagnie aeree o ferroviarie con quelle di aziende partner del progetto al fine di restituire all’utente le soluzioni più vantaggiose.
C’è ancora un modo per descrivere Waway. La dimostrazione che fare impresa in Italia è possibile, a patto che i protagonisti abbiano la giusta dose di abnegazione alla causa, costanza e capacità di sapere attendere il momento propizio. Proprio come hanno fatto Giovanni, Paolo e Barbara negli ultimi due anni. Waway, infatti, nasce con il supporto di Bi Cube, incubatore di start-up, dopo la vittoria al Techgarage Basilicata. Sì, Basilicata. Non California, Silicon Valley, grandi mele. Basilicata, Italia.
Waway è online dal 5 febbraio e il lancio del portale è stato accompagnato da questo spot.

segui @fabiogermani

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, si intensificano gli scontri tra Israele e Houthi

Nelle ultime ore si sono intensificati gli scontri tra Israele e i ribelli Houthi nello Yemen. In particolare le forze israeliane hanno colpito obiettivi militari…

27 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Corea del Sud, impeachment anche per il presidente ad interim

La crisi politica che ha investito la Corea del Sud sembra non trovare fine. Il Parlamento sudcoreano ha infatti votato l’impeachment nei confronti del presidente…

27 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia-Ucraina, Putin: «Sì ai negoziati in Slovacchia»

Il presidente russo, Vladimir Putin, afferma di voler concludere la guerra in Ucraina, non congelarla. In questo senso la piattaforma di pace offerta dalla Slovacchia…

27 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Un italiano su due pronto a riciclare i doni ricevuti a Natale»

Sempre più italiani scelgono di riciclare i regali di Natale. Una ricerca di Confcooperative rivela che circa 28 milioni di persone hanno già deciso di…

27 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia