Milano. Il consiglio del Foglio alla Moratti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Milano. Il consiglio del Foglio alla Moratti

“Il garantismo è tutto d’un pezzo, o non è”. Così Il Foglio suggerisce a Letizia Moratti di scusarsi con Giuliano Pisapia. “Siamo garantisti con i condannati, figurarsi con gli assolti – scrive il giornale diretto da Giuliano Ferrara in riferimento alle accuse che ieri il sindaco di Milano ha rivolto al rivale –. Dunque ci permettiamo di suggerire al sindaco di Milano, Letizia Moratti, che ieri ha mostrato sul campo dello studio televisivo di avere una cultura di amministrazione che la legittima a continuare a governare, di togliere via, in modo definitivo, la piccola macchia di un gesto che contraddice il suo garantismo. Ripristinerebbe così – aggiunge Il Foglio – anche l’immagine di quel che un centrodestra credibile deve essere. Porga le sue scuse a Giuliano Pisapia, riconoscendo di aver ceduto per un attimo a uno Zeitgeist che non le appartiene”.

 

2 Commenti per “Milano. Il consiglio del Foglio alla Moratti”

  1. […] mai qualcosa di significativo sull’infelice uscita di Letizia Moratti su Pisapia. Ebbene, lo ha fatto. […]

  2. […] come il “nuovo” ghost writer del Cavaliere – non si è lasciato sfuggire l'occasione di rammentare che “il garantismo è tutto d'un pezzo, o non è”. È pur vero che un passo indietro (come […]

Scrivi una replica

News

Zelensky: «Prossimo summit di pace a novembre, Russia invitata»

«Il prossimo summit per la pace in Ucraina si terrà a novembre e la Russia sarà invitata». Lo ha annunciato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky,…

13 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Trump: «Non ci sarà altro dibattito con Harris»

L’ex presidente e candidato alla Casa Bianca, Donald Trump, ha annunciato che non intende partecipare ad altri dibattiti con la rivale dem, Kamala Harris. «Quando…

13 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

A settembre i turisti stranieri spenderanno oltre sei miliardi in Italia

Oltre sei miliardi di euro. Questa è la somma che i turisti stranieri – ne sono previsti 8,5 milioni – spenderanno a settembre in Italia.…

13 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia: la Banca centrale russa ha aumentato i tassi di interesse, al 19%

La Banca di Russia ha aumentato il tasso chiave di 100 punti base al 19%, a causa delle pressioni inflazionistiche che “rimangono elevate”, non escludendo…

13 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia