MANOVRA, IN CARCERE CHI EVADE OLTRE TRE MILIONI DI EURO E ONLINE I REDDITI DEI CONTRIBUENTI | T-Mag | il magazine di Tecnè

MANOVRA, IN CARCERE CHI EVADE OLTRE TRE MILIONI DI EURO E ONLINE I REDDITI DEI CONTRIBUENTI

Ecco gli emendamenti dell’esecutivo alla manovra. Quello che risalta più agli occhi è il carcere per chi evade oltre tre milioni di euro. E, inoltre, i Comuni potranno pubblicare sui propri siti i dati relativi alle dichiarazioni dei redditi dei cittadini. È saltato, come già da giorni si vociferava, il cosiddetto contributo di solidarietà del 5% per cento per i redditi che superano i 90 mila euro e del 10% per quelli eccedenti i 150 mila euro. Inoltre è previsto una maggiorazione pari al 10,5% del prelievo Ires per le società di comodo. I tagli agli enti locali, invece, sono stati stimati in 1,8 miliardi di euro (che in aggiunta avranno una parte sostanziale del gettito della Robin Hood Tax).

 

Scrivi una replica

News

Zelensky: «Prossimo summit di pace a novembre, Russia invitata»

«Il prossimo summit per la pace in Ucraina si terrà a novembre e la Russia sarà invitata». Lo ha annunciato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky,…

13 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Trump: «Non ci sarà altro dibattito con Harris»

L’ex presidente e candidato alla Casa Bianca, Donald Trump, ha annunciato che non intende partecipare ad altri dibattiti con la rivale dem, Kamala Harris. «Quando…

13 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

A settembre i turisti stranieri spenderanno oltre sei miliardi in Italia

Oltre sei miliardi di euro. Questa è la somma che i turisti stranieri – ne sono previsti 8,5 milioni – spenderanno a settembre in Italia.…

13 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia: la Banca centrale russa ha aumentato i tassi di interesse, al 19%

La Banca di Russia ha aumentato il tasso chiave di 100 punti base al 19%, a causa delle pressioni inflazionistiche che “rimangono elevate”, non escludendo…

13 Set 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia