Sul tema delle intercettazioni gelo tra Berlusconi e Napolitano | T-Mag | il magazine di Tecnè

Sul tema delle intercettazioni gelo tra Berlusconi e Napolitano

Il colloquio al Quirinale tra Silvio Berlusconi e Giorgio Napolitano, secondo i retroscena svelati giovedì mattina dai giornali, non sarebbe durato più di venti minuti. L’incontro è avvenuto per illustrare al capo dello Stato l’esito delle riunioni in sede europea (Van Rompuy a Bruxelles, Barroso a Strasburgo) che il premier ha avuto nella giornata di martedì, quando invece era stato convocato dalla procura di Napoli per essere ascoltato nell’ambito della vicenda Lavitola-Tarantini. Proprio qui sta il punto.
Berlusconi avrebbe nuovamente esplicitato – il condizionale è d’obbligo – la necessità di un decreto che limiti, se non blocchi, le intercettazioni (e la relativa pubblicazione) e a quel punto Napolitano avrebbe glissato l’argomento. Imponendo di fatto (Palazzo Chigi avrebbe ritenuto non opportuno consumare, dato il particolare momento, uno strappo con il Colle sul tema della giustizia) la cancellazione dell’odg in Consiglio dei ministri.

 

Scrivi una replica

News

Manovra, Tajani: «Nessuna nuova tassa»

«Nessuna nuova tassa, siamo contrarissimi a imporre nuove tasse». Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, intercettato da alcuni cronisti a margine dell’assemblea di Confindustria,…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rai, il Movimento 5 stelle non parteciperà al voto in Commissione Vigilanza su Agnes

Due giorni fa il consiglio di amministrazione della Rai ha nominato a maggioranza per la carica di presidente Simona Agnes. Ma manca ancora il via…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inaugurata il 4 ottobre del 1964, l’Autostrada del Sole compie sessant’anni

L’Autostrada del Sole, che collega Napoli a Milano, compie sessant’anni. L’infrastruttura, realizzata in tempi rapidissimi (ci sono voluti soltanto 8 anni), è stata infatti inaugurata…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, alcune norme Fifa sono contrarie al diritto Ue

Una sentenza della Corte di Giustizia dell’Ue potrebbe rivoluzionare il calciomercato. Le norme della FIFA, l’Organizzazione che governa il calcio mondiale, che regolano i trasferimenti…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia