Berlusconi dà del fascista a Fini. “Il futurista”: “Il fascista è lui” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi dà del fascista a Fini. “Il futurista”: “Il fascista è lui”

Nell’ennesima intercettazione nell’ambito della questione legata alla presunta estorsione ai danni di Silvio Berlusconi da parte di Valter Lavitola e Gianpaolo Tarantini, il premier – al telefono con l’editore de l’Avanti! – dà del fascista a Gianfranco Fini. “Sono in tanti nella destra di governo – commenta il futurista di Filippo Rossi – ad essere rimasti affezionati a quel ruolo di cagnolini scodinzolanti, che asseriscono, abbassando la testa, dicendo sempre e comunque sì. Non a caso quegli esponenti di quella destra da sempre hanno rappresentato la componente più retrograda, perché affezionata a quel modello neofascista: e che hanno individuato il Berlusconi il novello Mussolini. Mentre invece chi ha alzato un dito per eccepire, chi ha pensato altro, chi insomma ha abbozzato un’altra idea del paese e della politica è incredibilmente tacciato di fascismo. Quella telefonata offre la carta di identità di un mostro a sei teste: il cavaliere è il peggio che poteva capitarci e lo incarna alla perfezione. Appare consapevole dei propri (o altrui, dal suo punto di vista) ‘limiti’. Un Berlusconi che, come sempre, si sente di avere ‘tutti contro’. Anche chi considera fascisti”.

 

Scrivi una replica

News

Manovra, Tajani: «Nessuna nuova tassa»

«Nessuna nuova tassa, siamo contrarissimi a imporre nuove tasse». Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, intercettato da alcuni cronisti a margine dell’assemblea di Confindustria,…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rai, il Movimento 5 stelle non parteciperà al voto in Commissione Vigilanza su Agnes

Due giorni fa il consiglio di amministrazione della Rai ha nominato a maggioranza per la carica di presidente Simona Agnes. Ma manca ancora il via…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inaugurata il 4 ottobre del 1964, l’Autostrada del Sole compie sessant’anni

L’Autostrada del Sole, che collega Napoli a Milano, compie sessant’anni. L’infrastruttura, realizzata in tempi rapidissimi (ci sono voluti soltanto 8 anni), è stata infatti inaugurata…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, alcune norme Fifa sono contrarie al diritto Ue

Una sentenza della Corte di Giustizia dell’Ue potrebbe rivoluzionare il calciomercato. Le norme della FIFA, l’Organizzazione che governa il calcio mondiale, che regolano i trasferimenti…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia