Approda alla Camera disegno di legge contro P2P | T-Mag | il magazine di Tecnè

Approda alla Camera disegno di legge contro P2P

Dopo il tentativo di luglio da parte di AGCOM di emanare un regolamento che consentisse di censurare il web per difendere il diritto d’autore, fallito però in luglio, i deputati del Pdl, Elena Centemero e Santo Versace, hanno presentato alla Camera un disegno di legge per modificare gli articoli 16 e 17 del decreto legislativo 70/2003. In particolare l’articolo 16 “impone ai provider di disabilitare immediatamente l’accesso a Internet, qualora un «soggetto interessato» faccia una segnalazione in merito”. Mentre l’articolo 17 “impone ai provider di verificare attivamente che strumenti o servizi ulteriori, in particolare di carattere organizzativo o promozionale, non si riferiscano ad attività di terzi che violino il diritto d’autore”.

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Governo di Kiev completamente illegittimo»

Per Vladimir Putin il governo ucraino è «completamente illegittimo», dunque non ha il diritto di dare ordini alle forze armate. Il presidente russo, citato dalle…

28 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Siria, scontri violenti nel nord tra ribelli e forze governative

Secondo quanto riferito dal Times Of Israel, i ribelli siriani nell’ultima enclave dell’opposizione nel nord della Siria hanno lanciato una vasta operazione militare contro l’esercito…

28 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Libano, Israele: «Violato il cessate il fuoco»

La tregua in Libano sembra appesa a un filo, soprattutto in determinate aree del paese. Le forze israeliane, secondo quanto riportato tra gli altri dal…

28 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Musica: secondo Billboard, la più grande popstar del ventunesimo secolo è Beyoncé

Beyoncé è la più grande popstar del ventunesimo secolo. Lo sostengono le indiscrezioni raccolte dalla stampa statunitense sulla classifica definitiva che Billboard, tra le riviste…

28 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia