Appuntamento confermato: presto online la lista dei politici gay, ma omofobi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Appuntamento confermato: presto online la lista dei politici gay, ma omofobi

L’appuntamento è stato confermato per le dieci di venerdì. A quel punto il blog listaouting pubbliche la lista contenente dieci nomi di politici omofobi, sebbene omosessuali. “Questa iniziativa nasce per riportare un po’ di giustizia in un paese dove ci sono persone non hanno alcun tipo di difesa rispetto agli insulti e gli attacchi quotidiani da parte di una classe politica ipocrita e cattiva. L’outing (termine che viene usato in modo sbagliato dai giornalisti italiani che sono in molti casi ignoranti e pigri) è uno strumento politico duro ma giusto”, si legge sul blog. L’iniziativa, tuttavia, non è stata gradita moltissimo dagli esponenti politici che da sempre si battono per i diritti dei gay. Tra questi il vicepresidente del Pd, Ivan Scalfarotto e la deputata (sempre del Partito democratico), Anna Paola Concia. “Un gesto estremo che io non farei mai, non è la mia cultura politica. Essere gay non è un’offesa o un insulto, io non mi offendo se mi dicono che sono lesbica”, ha commentato quest’ultima.

 

1 Commento per “Appuntamento confermato: presto online la lista dei politici gay, ma omofobi”

  1. […] blog listaoutig è stato di parola e alle dieci ha pubblicato i dieci nomi di parlamentari omofobi – manchiamo di qualsiasi elemento […]

Scrivi una replica

News

Eurozona, consumi reali in aumento nel primo trimestre

Nel primo trimestre del 2024, i consumi reali pro capite delle famiglie dell’Eurozona sono aumentati dello 0,2%, accelerando leggermente dopo il +0,1% nel trimestre precedente.…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: Nel primo semestre del 2024 retribuzioni in crescita del 3,1%

Alla fine di giugno 2024, i 41 contratti collettivi nazionali in vigore per la parte economica riguardano il 64,0% dei dipendenti – circa 8,4 milioni…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Barack e Michelle Obama sostengono la candidatura di Kamala Harris

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle hanno appoggiato ufficialmente la candidatura di Kamala Harris alla presidenza. «Michelle e io non…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Liguria, Toti si è dimesso da governatore della Regione

Giovanni Toti si è dimesso da presidente della Regione Liguria. Agli arresti domiciliari da tre mesi circa, ha delegato l’assessore Giacomo Giampedrone di consegnare la…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia