Il web che genera la satira | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il web che genera la satira

Di Riccardo Luna

I volontari dello sberleffo. Sul web la satira è fai-da-te

Se Maria Stella Gelmini avesse bisogno di una mano per uscire dal fantomatico tunnel che ha immaginato fra il Gran Sasso e Ginevra 1, può rivolgersi alla Regina d’Inghilterra. Dal 4 maggio 2010 infatti sul web imperversa lo spassoso profilo di Queen-Uk: “Elizabeth Windsor. Per Grazia di Dio, Regina, Capo del Commonwealth, Difensore della Fede, moglie del Duca di Edimburgo, madre, nonna, bisnonna (personaggio di finzione)”. Sul social network Twitter, la finta regina è seguita da 450 mila persone (la vera regina da meno della metà) e la raccolta dei suoi 2.500 e rotti messaggini il 27 ottobre diventerà un libro dal titolo molto alcolico: “Gin O’clock”.

Continua a leggere su La Repubblica.it

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Lavrov: «Ancora lontani da una soluzione diplomatica»

«A giudicare da ciò che sta accadendo sul campo di battaglia, siamo ancora molto lontani da una soluzione politica e diplomatica della crisi. Washington e…

27 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Pechino: «Accogliamo con favore accordo»

«Sosteniamo tutti gli sforzi volti ad allentare le tensioni e raggiungere la pace e accogliamo con favore l’accordo raggiunto dalle parti interessate su un cessate…

27 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Libano, scatta il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah

Dalle prime ore di questa mattina è entrato in vigore il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah, mediato da Stati Uniti e Francia. Ora…

27 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nel 2023 il Mezzogiorno è cresciuto più del Centro-Nord

Per il secondo anno consecutivo, il Mezzogiorno è cresciuto più del Centro-Nord. Lo rende noto la SVIMEZ, l’Associazione per lo Sviluppo dell’Industria nel Mezzogiorno, sottolineando…

27 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia