Benedetto XVI: no a ricerca su cellule staminali embrionali | T-Mag | il magazine di Tecnè

Benedetto XVI: no a ricerca su cellule staminali embrionali

“La distruzione anche di una sola vita umana non può mai giustificarsi in termini di beneficio che può plausibilmente portare a un’altra”. Papa Benedetto XVI ha ribadito dunque il no della Chiesa alla ricerca sulle cellule staminali embrionali poiché “nega l’inalienabile diritto alla vita di tutti gli esseri umani, dal concepimento alla morte naturale”.
Il Papa ha perciò paventato il “grave rischio che la dignità unica e l’inviolabilità della vita umana possano essere subordinate a considerazioni puramente utilitaristiche” esprimendo invece “l’apprezzamento della Santa Sede per tutto il lavoro che viene fatto, da varie istituzioni, per promuovere iniziative culturali e formative dirette a sostenere la ricerca scientifica al massimo livello sulle cellule staminali adulte e a esplorare le implicazioni culturali, etiche e antropologiche del loro uso”.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Lavrov: «Ancora lontani da una soluzione diplomatica»

«A giudicare da ciò che sta accadendo sul campo di battaglia, siamo ancora molto lontani da una soluzione politica e diplomatica della crisi. Washington e…

27 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Pechino: «Accogliamo con favore accordo»

«Sosteniamo tutti gli sforzi volti ad allentare le tensioni e raggiungere la pace e accogliamo con favore l’accordo raggiunto dalle parti interessate su un cessate…

27 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Libano, scatta il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah

Dalle prime ore di questa mattina è entrato in vigore il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah, mediato da Stati Uniti e Francia. Ora…

27 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nel 2023 il Mezzogiorno è cresciuto più del Centro-Nord

Per il secondo anno consecutivo, il Mezzogiorno è cresciuto più del Centro-Nord. Lo rende noto la SVIMEZ, l’Associazione per lo Sviluppo dell’Industria nel Mezzogiorno, sottolineando…

27 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia