Sciopero senza forza | T-Mag | il magazine di Tecnè

Sciopero senza forza

L'elemosina di Monti. Porta in faccia alla Cgil
di Alessandro Sallusti

Il vecchio rito dello sciopero si è consumato implacabile, ma questa volta senza forza né entusiasmo. Il motivo è semplice: al sindacato rosso manca il nemico, perché né Monti, né lo spread, né l’Europa possono essere nemici della sinistra. La storia a volte riserva brutti scherzi. A furia di coltivare l’antiberlusconismo i compagni si sono trovati alleati e sostenitori dei loro nemici storici, quelli di classe: le banche, la grande finanza, i tecnocrati. Dopo aver urlato per anni che il Paese in mano al centrodestra era allo sfascio, ora non possono tirarsi indietro nel pagare il conto. Sindacati e sinistra sono rimasti prigionieri della loro demagogia, del loro non essere stati capaci di essere alternativa credibile.

Continua a leggere su Il Giornale.it

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Governo di Kiev completamente illegittimo»

Per Vladimir Putin il governo ucraino è «completamente illegittimo», dunque non ha il diritto di dare ordini alle forze armate. Il presidente russo, citato dalle…

28 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Siria, scontri violenti nel nord tra ribelli e forze governative

Secondo quanto riferito dal Times Of Israel, i ribelli siriani nell’ultima enclave dell’opposizione nel nord della Siria hanno lanciato una vasta operazione militare contro l’esercito…

28 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Libano, Israele: «Violato il cessate il fuoco»

La tregua in Libano sembra appesa a un filo, soprattutto in determinate aree del paese. Le forze israeliane, secondo quanto riportato tra gli altri dal…

28 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Musica: secondo Billboard, la più grande popstar del ventunesimo secolo è Beyoncé

Beyoncé è la più grande popstar del ventunesimo secolo. Lo sostengono le indiscrezioni raccolte dalla stampa statunitense sulla classifica definitiva che Billboard, tra le riviste…

28 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia