Miti in crisi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Miti in crisi

Il mutuo e il mattone, miti italiani in crisi
di Carlo Manzo e Paolo Stefanini

Il mutuo sulla casa e l’investimento nel mattone erano un punto fermo italiano. La crisi – e certi provvedimenti per cercare di uscirne – rischiano di demolire questa sicurezza. Le banche, in difficoltà, rifiutano sempre più spesso il credito, o lo concedono in misura inferiore a quanto richiesto, o comunque per una cifra insufficiente all’acquisto di una abitazione. Contemporaneamente cresce la disaffezione verso l’acquisto della prima casa, complice l’introduzione dell’Imu, l’ex Ici. Nella nostra infografica tutti i dati sulla compravendita immobiliare e la concessione di mutui in Italia (con ipoteca e senza) nel 2010, prima della grande tempesta finanziaria.

Continua a leggere su Linkiesta.it

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Governo di Kiev completamente illegittimo»

Per Vladimir Putin il governo ucraino è «completamente illegittimo», dunque non ha il diritto di dare ordini alle forze armate. Il presidente russo, citato dalle…

28 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Siria, scontri violenti nel nord tra ribelli e forze governative

Secondo quanto riferito dal Times Of Israel, i ribelli siriani nell’ultima enclave dell’opposizione nel nord della Siria hanno lanciato una vasta operazione militare contro l’esercito…

28 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Libano, Israele: «Violato il cessate il fuoco»

La tregua in Libano sembra appesa a un filo, soprattutto in determinate aree del paese. Le forze israeliane, secondo quanto riportato tra gli altri dal…

28 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Musica: secondo Billboard, la più grande popstar del ventunesimo secolo è Beyoncé

Beyoncé è la più grande popstar del ventunesimo secolo. Lo sostengono le indiscrezioni raccolte dalla stampa statunitense sulla classifica definitiva che Billboard, tra le riviste…

28 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia