I dodici fatti dell’anno secondo l’Ansa | T-Mag | il magazine di Tecnè

I dodici fatti dell’anno secondo l’Ansa

L’Ansa ha pubblicato sul proprio sito una galleria fotografica che raccoglie i dodici fatti che hanno segnato il 2011. Sicuramente il fatto principale dell’anno è La crisi economica che ha colpito il mondo, in particolare l’Europa e i relativi movimenti degli Indignatos; a seguire nella galleria figura la Fine dell’era Berlusconi; La morte di Gheddafi, catturato e ucciso dagli insorti; segue Fukushima, un disatro, quello del terremoto del 11 marzo, che come specifica Ansa “ha spaventato il mondo”; la morte di Osama Bin Laden, etichettata dall’agenzia come La fine di un incubo; Il dramma della Liguria, la liberazione di Amanda e Raffaele assolti nel Processo Meredith per non aver commesso il fatto; l’Addio a Marco Simoncelli, galleria fotografica dedicata al Sic, morto durante il Gp della Malaysia; Il matrimonio di William e Kate; La morte di Mr Apple, una galleria fotografica dedicata a Steve Jobs, il genio visionario; L’incoronazione di Napolitano a “uomo dell’anno”, galleria intitolata semplicemente Napolitano e per finire Lampedusa, la grande emergenza, galleria dedicata al continuo flusso di barconi arrivati nell’isola siciliana dal mondo araba.

 

Scrivi una replica

News

Usa 2024, Trump: «Sarò il presidente di tutta l’America»

Un discorso orientato all’unità del paese, ma che non ha risparmiato critiche anche dure ai democratici. «Sarà una vittoria incredibile. Corro per diventare presidente di…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky a Londra: incontro con Keir Starmer

Visita del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, a Londra, dove ha partecipato a una riunione straordinaria del governo laburista di Keir Starmer. Nell’occasione, Zelensky è tornato…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, condannato a 16 anni il giornalista Usa Evan Gershkovich

Il giornalista statunitense del Wall Street Journal, Evan Gershkovich, è stato condannato a 16 anni di carcere per spionaggio, un’accusa però contestata dagli Stati Uniti.…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Strage di via D’Amelio, Meloni: «Un giorno che ha segnato profondamente la nostra Nazione»

«Oggi ricorre il 32esimo anniversario della strage di via D’Amelio, un giorno che ha segnato profondamente la nostra Nazione. Ricordiamo con rispetto e commozione il…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia