Salute, ecco i rimedi naturali contro l’influenza | T-Mag | il magazine di Tecnè

Salute, ecco i rimedi naturali contro l’influenza

Quest’anno l’inverno è arrivato in ritardo, tuttavia puntuale come un orologio svizzero si è ripresentata l’influenza stagionale, concedendo agli italiani una breve vacanza forzata.
Sono molti i rimedi a cui solitamente ricorriamo: dal potente antibiotico all’analgesico.
Ma esistono delle alternative che siano in grado di sostituire i medicinali? La natura fornisce una risposta offrendici alcuni prodotti che nei loro effetti possono rimpiazzare gli antibiotici.
1- L’olio essenziale di origano è in grado di riportare effetti positivi nel nostro organismo. In primis favorisce la digestione ed ha anche proprietà salutari per l’essere umano in caso di tosse, infezioni batteriche e febbre. Stimola inoltre il drenaggio dei tessuti (impedendo il ristagno dei liquidi) essendo utile nella lotta contro la cellulite. Può essere utilizzato contro problemi di stomaco, pertosse, mal di testa e come ingrediente di decotti per gargarismi e per il trattamento delle ferite.
2- Più conosciute sono le proprietà dell’aglio che aiuta ad aumentare le difese immunitarie grazie alla presenza di due minerali, potassio e germanio.
3- Il thè verde è in grado di combattere alcuni ceppi di batteri, aumentando le difese antiossidanti.
4- Lo zenzero ingerito come decotto o tisana può sciogliere il muco e liberare i bronchi.
5- L’estratto delle foglie di olivo, sempre usato sin dai tempi antichi, è ancora oggi uno dei più forti antibiotici naturali in circolazione, considerato inoltre antibatterico, antimiotico, anti-invecchiamento, antinfiammatorio e antiossidante.

 

2 Commenti per “Salute, ecco i rimedi naturali contro l’influenza”

  1. giorgio

    è davvero interessante sapere che ci sono in natura tutti questi aiuti per la nostra salute senza dovere ricorrere a die soliti medicinali

    • giorgio

      è davvero interessante sapere che in natura ci sono molte cose che ci possono dare un aiuto senza dovere ricorrere ai soliti medicinali o peggio antibiotici grazie

Scrivi una replica

News

Libano, attesa per l’annuncio del cessate il fuoco

Secondo i media libanesi, l’annuncio da parte di Stati Uniti e Francia della tregua in Libano potrebbe avvenire alle 22, ora locale. Oggi il gabinetto…

26 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa, Trump annuncia dazi contro Cina, Messico e Canada

Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, è tornato a minacciare dazi a Messico, Canada e Cina sulla sua piattaforma social Truth. Per quanto…

26 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Amministrazione Biden continua escalation»

Gli ucraini parlano di record. Nella notte, infatti, le forze russe hanno lanciato sull’Ucraina 188 droni, più quattro missili balistici Iskander-M, secondo quanto riferito dall’aeronautica…

26 Nov 2024 / 1 Commento / Leggi tutto »

Mattarella: «Nelle tragedie la Repubblica italiana ha sempre saputo essere presente»

«Nelle tragedie la Repubblica ha sempre saputo essere presente». Così il capo dello Stato, Sergio Mattarella, alla cerimonia in occasione del 30esimo anniversario dell’alluvione che…

26 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia