Salute, ecco i rimedi naturali contro l’influenza
Quest’anno l’inverno è arrivato in ritardo, tuttavia puntuale come un orologio svizzero si è ripresentata l’influenza stagionale, concedendo agli italiani una breve vacanza forzata.
Sono molti i rimedi a cui solitamente ricorriamo: dal potente antibiotico all’analgesico.
Ma esistono delle alternative che siano in grado di sostituire i medicinali? La natura fornisce una risposta offrendici alcuni prodotti che nei loro effetti possono rimpiazzare gli antibiotici.
1- L’olio essenziale di origano è in grado di riportare effetti positivi nel nostro organismo. In primis favorisce la digestione ed ha anche proprietà salutari per l’essere umano in caso di tosse, infezioni batteriche e febbre. Stimola inoltre il drenaggio dei tessuti (impedendo il ristagno dei liquidi) essendo utile nella lotta contro la cellulite. Può essere utilizzato contro problemi di stomaco, pertosse, mal di testa e come ingrediente di decotti per gargarismi e per il trattamento delle ferite.
2- Più conosciute sono le proprietà dell’aglio che aiuta ad aumentare le difese immunitarie grazie alla presenza di due minerali, potassio e germanio.
3- Il thè verde è in grado di combattere alcuni ceppi di batteri, aumentando le difese antiossidanti.
4- Lo zenzero ingerito come decotto o tisana può sciogliere il muco e liberare i bronchi.
5- L’estratto delle foglie di olivo, sempre usato sin dai tempi antichi, è ancora oggi uno dei più forti antibiotici naturali in circolazione, considerato inoltre antibatterico, antimiotico, anti-invecchiamento, antinfiammatorio e antiossidante.
è davvero interessante sapere che ci sono in natura tutti questi aiuti per la nostra salute senza dovere ricorrere a die soliti medicinali
è davvero interessante sapere che in natura ci sono molte cose che ci possono dare un aiuto senza dovere ricorrere ai soliti medicinali o peggio antibiotici grazie