Sulle web radio | T-Mag | il magazine di Tecnè

Sulle web radio

Si fa presto a dire "web radio"
di Fabio Germani

Sarò sincero: non è facile scrivere un articolo sulle web radio scindendo la propria esperienza da quelle – alcune ottime, altre meno – che circolano in Rete. Perciò parto dalla fine, che poi è l’inizio.
Chiunque abbia intenzione di aprire una web radio al solo scopo di proporre musica – soprattutto se musica mainstream il cui ascolto risulta già abbastanza inflazionato – e confida in un improbabile successo per il solo motivo di “esserci”, allora impieghi il proprio tempo in altro. In qualcosa di più innovativo, almeno.
Spesso i progetti nascono amatoriali, ma nutrono ambizioni professionali. È l’innovazione il motore di questo passaggio. Se viene meno tale peculiarità è inutile proseguire. Negli Stati Uniti esistevano web radio di largo consenso quando da noi si discettava sul peso dei blog. Oggi tendiamo a interrogarci ancora sull’importanza dei social network durante una campagna elettorale non comprendendo quale potenziale enorme celi la Rete. A patto che ci si riesca a stare davvero.

Continua a leggere su Il Musicista Indie.it

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Lavrov: «Ancora lontani da una soluzione diplomatica»

«A giudicare da ciò che sta accadendo sul campo di battaglia, siamo ancora molto lontani da una soluzione politica e diplomatica della crisi. Washington e…

27 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Pechino: «Accogliamo con favore accordo»

«Sosteniamo tutti gli sforzi volti ad allentare le tensioni e raggiungere la pace e accogliamo con favore l’accordo raggiunto dalle parti interessate su un cessate…

27 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Libano, scatta il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah

Dalle prime ore di questa mattina è entrato in vigore il cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah, mediato da Stati Uniti e Francia. Ora…

27 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nel 2023 il Mezzogiorno è cresciuto più del Centro-Nord

Per il secondo anno consecutivo, il Mezzogiorno è cresciuto più del Centro-Nord. Lo rende noto la SVIMEZ, l’Associazione per lo Sviluppo dell’Industria nel Mezzogiorno, sottolineando…

27 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia