Milano, Area C al via. Pisapia soddisfatto, proteste Pdl e Lega | T-Mag | il magazine di Tecnè

Milano, Area C al via. Pisapia soddisfatto, proteste Pdl e Lega

Al via a Milano l’Area C, la prima congestion charge in Italia. Stando ai primi dati raccolti dai vigili urbani le auto in ingresso nell’Area C sono diminuite del 40% nelle prime ore del provvedimento che che fa pagare un ticket d’ingresso in centro pari a cinque euro.
Il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, si è detto soddisfatto (in un’intervista al Corriere della Sera ha definito la misura “il nostro protocollo di Kyoto”), nonostante le ritrosie dell’opposizione.
Il Pdl, ad esempio, è entrato in centro in calesse per non pagare il ticket. “Chi non vuole pagare – ha chiosato il capogruppo del Pdl in Comune, Carlo Masseroli – ha due scelte: o va in calesse o firma la nostra petizione”. Il partito sta raccogliendo le firme per richiedere un referendum sul provvedimento. Finora ne sono state raccolte circa quattromila quando ne servono 30 mila.
La Lega Nord, invece, ha allestito dei gazebo dominati dalla scritta: “Pisapia C tassa”.

 

Scrivi una replica

News

Usa 2024, Trump: «Sarò il presidente di tutta l’America»

Un discorso orientato all’unità del paese, ma che non ha risparmiato critiche anche dure ai democratici. «Sarà una vittoria incredibile. Corro per diventare presidente di…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky a Londra: incontro con Keir Starmer

Visita del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, a Londra, dove ha partecipato a una riunione straordinaria del governo laburista di Keir Starmer. Nell’occasione, Zelensky è tornato…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, condannato a 16 anni il giornalista Usa Evan Gershkovich

Il giornalista statunitense del Wall Street Journal, Evan Gershkovich, è stato condannato a 16 anni di carcere per spionaggio, un’accusa però contestata dagli Stati Uniti.…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Strage di via D’Amelio, Meloni: «Un giorno che ha segnato profondamente la nostra Nazione»

«Oggi ricorre il 32esimo anniversario della strage di via D’Amelio, un giorno che ha segnato profondamente la nostra Nazione. Ricordiamo con rispetto e commozione il…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia