Ambiente, Geologi: “Preso atto dello stanziamento per il suolo, ma non basta” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ambiente, Geologi: “Preso atto dello stanziamento per il suolo, ma non basta”

Oggi il vice Presidente del consiglio dei Geologi, Vittorio D’Oriano, riguardo ad alcuni finanziamenti per la riqualificazione del suolo, ha affermato: “Il Consiglio Nazionale dei Geologi, prende atto dell’avvenuto stanziamento di quasi 700 mln di euro per alcuni ben individuati interventi di difesa del suolo. Apprezziamo la decisione ma, come hanno dimostrato i disastri occorsi nel nostro Paese nei mesi di Ottobre e Novembre, ben altre risorse occorrerebbero per affrontare il problema”. Ha inoltre aggiunto: “Ci auguriamo che il nuovo Ministro dell’Ambiente voglia affrontare tutta la problematica attinente la difesa del suolo, prima di tutto con un confronto serrato con gli addetti ai lavori, quindi con le Regioni che anche per le recenti emergenze hanno adottato comportamenti non sempre cosi’ coerenti”.

 

Scrivi una replica

News

Usa 2024, Trump: «Sarò il presidente di tutta l’America»

Un discorso orientato all’unità del paese, ma che non ha risparmiato critiche anche dure ai democratici. «Sarà una vittoria incredibile. Corro per diventare presidente di…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky a Londra: incontro con Keir Starmer

Visita del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, a Londra, dove ha partecipato a una riunione straordinaria del governo laburista di Keir Starmer. Nell’occasione, Zelensky è tornato…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, condannato a 16 anni il giornalista Usa Evan Gershkovich

Il giornalista statunitense del Wall Street Journal, Evan Gershkovich, è stato condannato a 16 anni di carcere per spionaggio, un’accusa però contestata dagli Stati Uniti.…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Strage di via D’Amelio, Meloni: «Un giorno che ha segnato profondamente la nostra Nazione»

«Oggi ricorre il 32esimo anniversario della strage di via D’Amelio, un giorno che ha segnato profondamente la nostra Nazione. Ricordiamo con rispetto e commozione il…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia