Un eruzione solare inaugura l’Anno del Dragone cinese | T-Mag | il magazine di Tecnè

Un eruzione solare inaugura l’Anno del Dragone cinese

A partire da domenica il nostro Sole è soggetto ad un fenomeno di eruzione mai registrato prima. Si tratta di esplosioni relative ad una determinata area, la macchia solare 1402 avvistata dai satelliti che osservano le attività cosmiche. Tale esplosione è la più imponente registrata a partire dal 2005. La sua potenza è stata classificata M9, quasi una fiamma X, la più grande che esista. Questa eruzione è rivolta verso la terra, ma le conseguenze per il nostro pianeta non sono gravi. Al momento i fisici pensano che possa interessare solo i sistemi satellitari, provocando tilt di pochi minuti. Le conseguenze per l’uomo sono assenti, ma il fenomeno ha singolarmente coinciso con il Capodanno cinese, visto come buon auspicio per l’inizio dell’Anno del Dragone.

 

Scrivi una replica

News

Libano, attesa per l’annuncio del cessate il fuoco

Secondo i media libanesi, l’annuncio da parte di Stati Uniti e Francia della tregua in Libano potrebbe avvenire alle 22, ora locale. Oggi il gabinetto…

26 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa, Trump annuncia dazi contro Cina, Messico e Canada

Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, è tornato a minacciare dazi a Messico, Canada e Cina sulla sua piattaforma social Truth. Per quanto…

26 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Amministrazione Biden continua escalation»

Gli ucraini parlano di record. Nella notte, infatti, le forze russe hanno lanciato sull’Ucraina 188 droni, più quattro missili balistici Iskander-M, secondo quanto riferito dall’aeronautica…

26 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mattarella: «Nelle tragedie la Repubblica italiana ha sempre saputo essere presente»

«Nelle tragedie la Repubblica ha sempre saputo essere presente». Così il capo dello Stato, Sergio Mattarella, alla cerimonia in occasione del 30esimo anniversario dell’alluvione che…

26 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia