Liberalizzazioni, i vertici dell’Abi si dimettono: “No alla stretta sulle commissioni bancarie” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Liberalizzazioni, i vertici dell’Abi si dimettono: “No alla stretta sulle commissioni bancarie”

Alcune misure previste nel maxiemendamento al dl liberalizzazioni hanno spinto il comitato di presidenza dell’Abi a presentare le proprie dimissioni, “consegnando il proprio mandato nelle mani del Consiglio esecutivo dell’Abi”. Lo ha annunciato il presidente dell’Abi, Giuseppe Mussari.
“Tutti gli investimenti di tutte le imprese bancarie e di tutte le imprese sono a “rischio” a causa della stretta sulle commissioni bancarie inserita nel dl liberalizzazioni”, ha detto Mussari in conferenza stampa, spiegando che la norma che annulla le commissioni bancarie, “va riportata nella sua natura originaria, siamo favorevoli a più trasparenza ma non possiamo accettare norme che vietino i ricavi e imposizioni di prezzi amministrati”, ha concluso Mussari.

 

Scrivi una replica

News

Istat: inflazione all’1,1% ad agosto (stima preliminare)

Secondo le stime preliminari, nel mese di agosto 2024 l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, aumenta dello…

30 Ago 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Per due giovani italiani su dieci primo rapporto sessuale completo prima dei 16 anni

In Italia due giovani su dieci – il 21,6% dei ragazzi e il 18,4% delle ragazze – hanno avuto il loro primo rapporto sessuale completo…

30 Ago 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Harris: Subito aiuti alle famiglie e piccole imprese

«Nel primo giorno della mia amministrazione, metterò in atto il mio piano per un’economia delle opportunità. Questo piano abbasserà il costo dei beni di uso…

30 Ago 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Meloni: «Indichiamo Fitto come commissario europeo»

Si preannunciava un venerdì fitto di impegni e tale si è confermato. Prima un vertice tra i leader del centrodestra, utile per fare il punto…

30 Ago 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia