Pdl, Berlusconi non andrà “Porta a Porta”. Malumori nel Pdl | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pdl, Berlusconi non andrà “Porta a Porta”. Malumori nel Pdl

Secondo alcuni “maggiorenti” del Pdl, la partecipazione di Silvio Berlusconi a “Porta a Porta”, il programma condotto da Bruno Vespa, avrebbe rappresentato una delegittimazione dell’attuale segretario del partito, Angelino Alfano. E questo perché, per motivi di Par Condicio, la settimana prossima nello stesso programma televisivo verrà ospitato il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani.
E’ così, all’ultimo minuto, l’ex premier Silvio Berlusconi ha deciso di non partecipare al programma Rai. La trasmissione sarebbe dovuta andare in onda stasera. Confermato, invece, il viaggio dell’ex presidente del Consiglio in Russia, dove si recherà per congratularsi con Vladimir Putin per la sua vittoria alle presidenziali di domenica scorsa.
Non è tardata ad arrivare anche la versione del conduttore del programma Rai, Bruno Vespa, che conferma le prime indiscrezioni raccolte dal Corriere della Sera. “L’ex presidente del Consiglio – racconta Vespa – mi ha spiegato che, dopo le polemiche dei giorni scorsi sul ruolo di Alfano, una sua presenza in parallelo con il segretario del Pd avrebbe creato sgradevoli equivoci sulla leadership operativa del Pdl che è di Alfano al quale Berlusconi intendeva confermare ancora una volta tutta la sua fiducia.” L’ex premier ha quindi deciso di annullare la sua partecipazione perché “da tutto il partito gli veniva rivolto l’invito a non alimentare indirettamente polemiche.”, ha concluso il conduttore Rai.

 

Scrivi una replica

News

Putin apre alla ripresa del dialogo tra Mosca e Washington

Alla fine sono arrivate anche le congratulazioni di Vladimir Putin a Donald Trump. Ma soprattutto, il presidente russo ha aperto alla possibilità di una ripresa…

8 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa, Trump nomina Wiles capo dello staff della Casa Bianca

Al via le nomine delle persone che faranno parte della futura amministrazione Trump. Il presidente eletto ha indicato Susan Wiles quale capo dello staff della…

8 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Scontri ad Amsterdam tra filo-palestinesi e tifosi Maccabi

Previsti il divieto di manifestazioni e maggiore presenza della polizia. La sindaca di Amsterdam, Femke Halsema, ha annunciato un’ordinanza per rafforzare la sicurezza della città…

8 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’11% degli under 18 italiani fuma mezzo pacchetto di sigarette al giorno

Tra gli under 18 italiani, uno su dieci fuma più di mezzo pacchetto di sigarette al giorno. A denunciarlo è stata l’Aiom, l’Associazione italiana di…

8 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia