Pdl, Berlusconi non andrà “Porta a Porta”. Malumori nel Pdl
Secondo alcuni “maggiorenti” del Pdl, la partecipazione di Silvio Berlusconi a “Porta a Porta”, il programma condotto da Bruno Vespa, avrebbe rappresentato una delegittimazione dell’attuale segretario del partito, Angelino Alfano. E questo perché, per motivi di Par Condicio, la settimana prossima nello stesso programma televisivo verrà ospitato il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani.
E’ così, all’ultimo minuto, l’ex premier Silvio Berlusconi ha deciso di non partecipare al programma Rai. La trasmissione sarebbe dovuta andare in onda stasera. Confermato, invece, il viaggio dell’ex presidente del Consiglio in Russia, dove si recherà per congratularsi con Vladimir Putin per la sua vittoria alle presidenziali di domenica scorsa.
Non è tardata ad arrivare anche la versione del conduttore del programma Rai, Bruno Vespa, che conferma le prime indiscrezioni raccolte dal Corriere della Sera. “L’ex presidente del Consiglio – racconta Vespa – mi ha spiegato che, dopo le polemiche dei giorni scorsi sul ruolo di Alfano, una sua presenza in parallelo con il segretario del Pd avrebbe creato sgradevoli equivoci sulla leadership operativa del Pdl che è di Alfano al quale Berlusconi intendeva confermare ancora una volta tutta la sua fiducia.” L’ex premier ha quindi deciso di annullare la sua partecipazione perché “da tutto il partito gli veniva rivolto l’invito a non alimentare indirettamente polemiche.”, ha concluso il conduttore Rai.