Sicurezza sul lavoro, non verranno attuate semplificazioni in materia | T-Mag | il magazine di Tecnè

Sicurezza sul lavoro, non verranno attuate semplificazioni in materia

Passo indietro rispetto a quanto paventato in un primo momento: le semplificazioni – il cui emendamento è stato votato in commissione alla Camera – non verranno attuate in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Il comma 6 dell’articolo 14, nella formulazione originaria prevedeva invece che fossero salve dalle semplificazioni solo le disposizioni in materia fiscale e finanziaria.
“L’emendamento del governo – hanno commentato Cesare Damiano e Antonio Boccuzzi del Pd – esclude da ulteriori semplificazioni il tema della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. Il rischio sarebbe stato quello di diminuire i controlli e la loro efficacia, in un momento nel quale purtroppo gli incidenti mortali sul lavoro si susseguono, basti pensare all’ultimo incidente in un cantiere vicino Torino e a quello che è successo a Reggio Calabria mentre si montava il palco del concerto di Laura Pausini”.
IL decreto semplificazioni approda oggi in Aula.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, consumi reali in aumento nel primo trimestre

Nel primo trimestre del 2024, i consumi reali pro capite delle famiglie dell’Eurozona sono aumentati dello 0,2%, accelerando leggermente dopo il +0,1% nel trimestre precedente.…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: Nel primo semestre del 2024 retribuzioni in crescita del 3,1%

Alla fine di giugno 2024, i 41 contratti collettivi nazionali in vigore per la parte economica riguardano il 64,0% dei dipendenti – circa 8,4 milioni…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Barack e Michelle Obama sostengono la candidatura di Kamala Harris

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle hanno appoggiato ufficialmente la candidatura di Kamala Harris alla presidenza. «Michelle e io non…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Liguria, Toti si è dimesso da governatore della Regione

Giovanni Toti si è dimesso da presidente della Regione Liguria. Agli arresti domiciliari da tre mesi circa, ha delegato l’assessore Giacomo Giampedrone di consegnare la…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia