“Sbugiardati” | T-Mag | il magazine di Tecnè

“Sbugiardati”

Sbugiardati i faziosi. Il resto è demagogia
di Alessandro Sallusti

Non nominare il nome di Falcone (e Borsel­lino) invano. Dovrebbe essere questo il primo comandamento di un magistrato. Ma sono in tante le toghe, Ingroia e Caselli in testa, che in queste ore si lasciano andare alla be­stemmia, quella di sostenere che i due pm eroi si stan­no rivoltando nella tomba per la sentenza Dell’Utri. Trascinare Falcone e Borsellino nella più cocente figu­r­a di palta della giustizia italiana è operazione squalli­da e anche un po’ vigliacca, perché come noto i morti non possono smentire. Fino a ieri proprio questi signo­ri pontificavano che le sentenze si accettano e non si discutono. Da oggi non più. Le sentenze, quelle che non piacciono, si possono massacrare e si può chiede­re pure di radiare i giudici per loro scomodi, come ha di fatto chiesto ieri Caselli in una intervista a La Repub­blica. Una reazione violenta e isterica di chi si sentiva onnipotente e scopre invece di essere messo dai colle­ghi giudicanti, forse per la prima volta, sulla stesso pia­no della difesa, quindi fallibile, come prevede la Costi­tuzione.

Continua a leggere su Il Giornale.it

 

Scrivi una replica

News

Libano, attesa per l’annuncio del cessate il fuoco

Secondo i media libanesi, l’annuncio da parte di Stati Uniti e Francia della tregua in Libano potrebbe avvenire alle 22, ora locale. Oggi il gabinetto…

26 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa, Trump annuncia dazi contro Cina, Messico e Canada

Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, è tornato a minacciare dazi a Messico, Canada e Cina sulla sua piattaforma social Truth. Per quanto…

26 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Amministrazione Biden continua escalation»

Gli ucraini parlano di record. Nella notte, infatti, le forze russe hanno lanciato sull’Ucraina 188 droni, più quattro missili balistici Iskander-M, secondo quanto riferito dall’aeronautica…

26 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mattarella: «Nelle tragedie la Repubblica italiana ha sempre saputo essere presente»

«Nelle tragedie la Repubblica ha sempre saputo essere presente». Così il capo dello Stato, Sergio Mattarella, alla cerimonia in occasione del 30esimo anniversario dell’alluvione che…

26 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia