Nigeria, il ministro degli Esteri Giulio Terzi riferisce in Senato | T-Mag | il magazine di Tecnè

Nigeria, il ministro degli Esteri Giulio Terzi riferisce in Senato

Il ministro degli Esteri, Giulio Terzi, ha riferito in Senato in merito alle ultime vicende di politica internazionale che hanno coinvolto il Paese. Parlando del blitz delle forze militari britanniche in Nigeria, conclusosi con l’uccisione dell’ingegnere Lamolinara, il titolare della Farnesina ha spiegato che, da parte delle autorità di Londra, non “c’è stata alcuna intenzionalità” nel ritardare la comunicazione del blitz già avviato.
Secondo le informazioni in possesso del governo italiano, deciso a gestire la vicenda in “modo trasparente”, i rapitori di Franco Lamolinara non erano una banda di criminali ma una costola di terroristi legati al gruppo Boko Haram e i quali non avrebbero mai avanzato richieste in particolari.
Infine, il ministro degli Esteri ha espresso la propria “gratidudine” al presidente Goodluck Jonathan e alle forze nigeriane, le quali hanno perso un soldato nel tentativo di liberare Franco Lamolinara.

 

Scrivi una replica

News

Putin apre alla ripresa del dialogo tra Mosca e Washington

Alla fine sono arrivate anche le congratulazioni di Vladimir Putin a Donald Trump. Ma soprattutto, il presidente russo ha aperto alla possibilità di una ripresa…

8 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa, Trump nomina Wiles capo dello staff della Casa Bianca

Al via le nomine delle persone che faranno parte della futura amministrazione Trump. Il presidente eletto ha indicato Susan Wiles quale capo dello staff della…

8 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Scontri ad Amsterdam tra filo-palestinesi e tifosi Maccabi

Previsti il divieto di manifestazioni e maggiore presenza della polizia. La sindaca di Amsterdam, Femke Halsema, ha annunciato un’ordinanza per rafforzare la sicurezza della città…

8 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’11% degli under 18 italiani fuma mezzo pacchetto di sigarette al giorno

Tra gli under 18 italiani, uno su dieci fuma più di mezzo pacchetto di sigarette al giorno. A denunciarlo è stata l’Aiom, l’Associazione italiana di…

8 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia