Iraq, ordigni esplodono in tutto il Paese uccidendo almeno 29 persone | T-Mag | il magazine di Tecnè

Iraq, ordigni esplodono in tutto il Paese uccidendo almeno 29 persone

Una serie di esplosioni in tutto l’Iraq, per mezzo di autobomba ed altri ordigni, hanno causato la morte di almeno 29 persone. Gli attentati si sono verificati nelle città di: Baghadad, dove sono morte tre persone e almeno 21 sono rimaste ferite; a Kirkuk, dove si sono verificati sette morti e altri trenta feriti; Kerbala, dove sono morte 13 persone e 48 sono rimaste ferite. Altre esplosioni si sono verificate nelle citta di Baiji, Samarra, Tuz Khurmato, Daquq, Dhuluiya, Hilla e Latifiya.
Momenti di tensione ad una sola settimana dal vertice della Lega Araba a Baghdad, il programma prevede una serie di incontri dal 27 al 29 marzo per garantire il mantenimento ed il rafforzamento della sicurezza nonostante il ritiro delle truppe statunitensi.

 

Scrivi una replica

News

Istat: inflazione all’1,1% ad agosto (stima preliminare)

Secondo le stime preliminari, nel mese di agosto 2024 l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, aumenta dello…

30 Ago 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Per due giovani italiani su dieci primo rapporto sessuale completo prima dei 16 anni

In Italia due giovani su dieci – il 21,6% dei ragazzi e il 18,4% delle ragazze – hanno avuto il loro primo rapporto sessuale completo…

30 Ago 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Harris: Subito aiuti alle famiglie e piccole imprese

«Nel primo giorno della mia amministrazione, metterò in atto il mio piano per un’economia delle opportunità. Questo piano abbasserà il costo dei beni di uso…

30 Ago 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Governo, Meloni: «Indichiamo Fitto come commissario europeo»

Si preannunciava un venerdì fitto di impegni e tale si è confermato. Prima un vertice tra i leader del centrodestra, utile per fare il punto…

30 Ago 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia