Lavoro, Cicchitto: “Oggi al tavolo manca un interlocutore, quello costituito dalle piccole imprese” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lavoro, Cicchitto: “Oggi al tavolo manca un interlocutore, quello costituito dalle piccole imprese”

In una nota il capogruppo del Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto, ha scritto: “E’ certamente auspicabile in via di principio l’intesa più vasta, ma essa non può andare a detrimento dei contenuti perché altrimenti ciò consegnerebbe ad un solo sindacato una sorta di potere di veto. Il richiamo all’Europa non può valere solo in alcuni casi e non in altri. Per di più, non si può dimenticare che oggi al tavolo manca un interlocutore fondamentale, a nostro avviso, che come sigla è quello che va sotto il nome di Rete Italia e come realtà economica e sociale è costituito da quell’enorme reticolo di piccole e piccolissime imprese, di artigiani, di commercianti che in questa situazione di gravissima difficoltà hanno tenuto in piedi l’economia italiana”.
“Inoltre per noi – ha aggiunto Cicchitto – è materia di una ulteriore forte preoccupazione l’eccesso di rigidità dal punto di vista contrattuale proposto nel documento del governo dal titolo Linee di intervento sulla disciplina delle tipologie contrattuali”.

 

Scrivi una replica

News

Eurozona, consumi reali in aumento nel primo trimestre

Nel primo trimestre del 2024, i consumi reali pro capite delle famiglie dell’Eurozona sono aumentati dello 0,2%, accelerando leggermente dopo il +0,1% nel trimestre precedente.…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: Nel primo semestre del 2024 retribuzioni in crescita del 3,1%

Alla fine di giugno 2024, i 41 contratti collettivi nazionali in vigore per la parte economica riguardano il 64,0% dei dipendenti – circa 8,4 milioni…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa 2024, Barack e Michelle Obama sostengono la candidatura di Kamala Harris

L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle hanno appoggiato ufficialmente la candidatura di Kamala Harris alla presidenza. «Michelle e io non…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Liguria, Toti si è dimesso da governatore della Regione

Giovanni Toti si è dimesso da presidente della Regione Liguria. Agli arresti domiciliari da tre mesi circa, ha delegato l’assessore Giacomo Giampedrone di consegnare la…

26 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia