Governo, Ipr: Scende la fiducia nei confronti della squadra di Monti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Ipr: Scende la fiducia nei confronti della squadra di Monti

Dopo la presentazione della bozza sulla riforma del lavoro, l’Ipr ha stilato un sondaggio sulla fiducia nel governo Monti, pubblicato su Repubblica.
Secondo l’indagine risulta che tutta la squadra del governo tecnico ha subito un calo della fiducia rispetto allo scorso 27 febbraio.
In particolare il premier Mario Monti gode del 55% del campione che afferma di avere molta fiducia nel lavoro del presidente del Consiglio, segnando così un calo del 4% rispetto al 27 febbraio.
Il 38% (+5% rispetto a afebbraio) dichiarar di aver poca o di non aver proprio fiducia in Monti mentre il 7% non dichiara alcuna opinione.
Per quanto riguarda la squadra di governo il ministro dell’Interno, Anna Maria Cancellieri, il ministro per la Cooperazione Internazionale, Andrea Riccardi, rimangono stabili rispetto a febbraio rispettivamente con il 55% ed il 53% dei consensi.
Un aumento della fiducia si è registrato nei confronti del ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera, che dal 52% dei consensi passa al 53%. In calo la fiducia nei confronti dell’operato di Piero Giarda, ministro per i Rapporti con il Parlamento, che scend edi un punto rispetto al 50% di febbraio. Anche Paola Severino, ministro della Giustiza, registra un calo nella fiducia, passando dal 50% di febbraio al 49% dei consensio di marzo.
Il decremento maggiore, come volevasi dimostrare, è stato registrato nella fiducia nei confronti del ministro del Lavoro, Elsa Fornero, che è scesa di tre punti percentuali fermandosi al 46% di marzo.
Rimangono stabili, rispettivamente al 43% e 36%, i ministri dell’Istruzione, Francesco Profumo, e dell’Ambiente, Corrado Clini.

 

Scrivi una replica

News

Manovra, Tajani: «Nessuna nuova tassa»

«Nessuna nuova tassa, siamo contrarissimi a imporre nuove tasse». Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, intercettato da alcuni cronisti a margine dell’assemblea di Confindustria,…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rai, il Movimento 5 stelle non parteciperà al voto in Commissione Vigilanza su Agnes

Due giorni fa il consiglio di amministrazione della Rai ha nominato a maggioranza per la carica di presidente Simona Agnes. Ma manca ancora il via…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inaugurata il 4 ottobre del 1964, l’Autostrada del Sole compie sessant’anni

L’Autostrada del Sole, che collega Napoli a Milano, compie sessant’anni. L’infrastruttura, realizzata in tempi rapidissimi (ci sono voluti soltanto 8 anni), è stata infatti inaugurata…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, alcune norme Fifa sono contrarie al diritto Ue

Una sentenza della Corte di Giustizia dell’Ue potrebbe rivoluzionare il calciomercato. Le norme della FIFA, l’Organizzazione che governa il calcio mondiale, che regolano i trasferimenti…

4 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia