Usa 2012, Rick Santorum lancia video shock contro Obama | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usa 2012, Rick Santorum lancia video shock contro Obama

Il candidato iper conservatore Rick Santorum, nella corsa alle elezioni americane 2012, cala l’asso dello spot shock. Da ieri in onda sulle tv nazionali una clip elettorale dal titolo provocatorio “Obama Ville” , dove il presidente Barack Obama è citato come “Il nemico giurato d’America” e la sua immagine viene alternata a quella al dittatore iraniano Mahmoud Ahmadinejad. In un climax d’immagini horror, a metà tra il trailer de “Il Corvo” e delle serie tv “Walking Dead”, l’ipotesi di una rielezione del democratico trasformerebbe la terra del sogno americano in una landa desolata di zombie, bambini abbandonati, lettere di licenziamento, ospedali vuoti, dominio delle lobby finanziarie. Lo spot è girato in stile cinematografico, con una serie di immagini sempre più veloci e meno percepite dallo spettatore, ma capaci di insinuare, anche grazie ad un sapiente uso della musica, un senso di paura, inquietudine e angoscia del futuro.

 

Scrivi una replica

News

Putin apre alla ripresa del dialogo tra Mosca e Washington

Alla fine sono arrivate anche le congratulazioni di Vladimir Putin a Donald Trump. Ma soprattutto, il presidente russo ha aperto alla possibilità di una ripresa…

8 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa, Trump nomina Wiles capo dello staff della Casa Bianca

Al via le nomine delle persone che faranno parte della futura amministrazione Trump. Il presidente eletto ha indicato Susan Wiles quale capo dello staff della…

8 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Scontri ad Amsterdam tra filo-palestinesi e tifosi Maccabi

Previsti il divieto di manifestazioni e maggiore presenza della polizia. La sindaca di Amsterdam, Femke Halsema, ha annunciato un’ordinanza per rafforzare la sicurezza della città…

8 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’11% degli under 18 italiani fuma mezzo pacchetto di sigarette al giorno

Tra gli under 18 italiani, uno su dieci fuma più di mezzo pacchetto di sigarette al giorno. A denunciarlo è stata l’Aiom, l’Associazione italiana di…

8 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia