Le reazioni dopo le dimissioni di Umberto Bossi da segretario della Lega Nord. Berlusconi: “Un colpo al cuore” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Le reazioni dopo le dimissioni di Umberto Bossi da segretario della Lega Nord. Berlusconi: “Un colpo al cuore”

Le indiscrezioni giornalistiche raccontano di un Silvio Berlusconi rammaricato per la decisione di Umberto Bossi di dimettersi da segretario della Lega Nord. Per Berlusconi sarebbe stata “una botta, un colpo al cuore”.
Sempre i media hanno poi riferito che Berlusconi non esclude una manovra politico giudiziaria volta a screditare il senatùr.
“Le sue dimissioni sono, da una parte un atto dovuto dall’altra un atto da rispettare”, è stato invece il commento del leader dell’Idv, Antonio Di Pietro.
Per il sindaco di Verona Flavio Tosi, con il quale in passato c’era stata qualche frizione, “serviva un segno di discontinuità, la Lega doveva dimostrare di essere ancora diversa dagli altri partiti. Un segnale che è stato dato con la scelta personale e dolorosissima di Umberto Bossi, che ha dimostrato di volere davvero bene al movimento”.

 

Scrivi una replica

News

Consob: in crescita gli utili delle banche nel I semestre, giù quelli delle assicurazioni

Crescita a due cifre nel primo semestre di quest’anno per gli utili netti delle banche e delle società italiane non finanziarie quotate in Borsa a…

23 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Lagarde: «Nell’Eurozona siamo vicini agli obiettivi di inflazione»

Intervistata dal Financial Times, la presidente della Banca Centrale Europea, Christine Lagarde, ha detto che l’Eurozona si «sta avvicinando molto» all’obiettivo di inflazione di medio…

23 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Panama, Mulino: «Ogni metro quadrato del Canale ci appartiene»

Panama risponde a Donald Trump. Il presidente eletto degli Stati Uniti nelle scorse ore aveva minacciato di voler riprendere il controllo del Canale di Panama…

23 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa, Biden commuta le pene capitali di 37 detenuti federali

Il presidente uscente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha commutato in ergastolo le pene capitali di 37 dei 40 detenuti federali nel braccio della morte,…

23 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia