Crisi economica, Napolitano: “C’è urgente bisogno di dare maggiore attenzione all’aggravarsi del disagio sociale” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Napolitano: “C’è urgente bisogno di dare maggiore attenzione all’aggravarsi del disagio sociale”

Torna a parlare di economia il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. All’indomani della giornata nera delle borse e dopo la tiepida accoglienza dei nostri titoli all’asta oggi il titolare del Quirinale esprime preoccupazione per il futuro del Paese. “Ci assilla il tema cruciale del rilancio della crescita, visto che in Italia e non solo restano inquietanti ed allarmanti i dati economici”, ha commentato nel suo intervento al convegno al Quirinale.
I dati sull’occupazione giovanile, comunicati la settimana scorsa dall’Istat, e la crisi economica sono i temi caldi da affrontare secondo il capo dello Stato: “C’è urgente bisogno di dare maggiore attenzione all’aggravarsi del disagio sociale delle famiglie, all’aumento e al rischio di povertà”. La crescita “molto seria della disoccupazione e dell’inoccupazione, soprattutto giovanile” deve essere al centro della politica anche perché è ”un peso che si scarica sulle famiglie che soffrono della mancanza di prospettive”.

 

Scrivi una replica

News

Consob: in crescita gli utili delle banche nel I semestre, giù quelli delle assicurazioni

Crescita a due cifre nel primo semestre di quest’anno per gli utili netti delle banche e delle società italiane non finanziarie quotate in Borsa a…

23 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Lagarde: «Nell’Eurozona siamo vicini agli obiettivi di inflazione»

Intervistata dal Financial Times, la presidente della Banca Centrale Europea, Christine Lagarde, ha detto che l’Eurozona si «sta avvicinando molto» all’obiettivo di inflazione di medio…

23 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Panama, Mulino: «Ogni metro quadrato del Canale ci appartiene»

Panama risponde a Donald Trump. Il presidente eletto degli Stati Uniti nelle scorse ore aveva minacciato di voler riprendere il controllo del Canale di Panama…

23 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa, Biden commuta le pene capitali di 37 detenuti federali

Il presidente uscente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha commutato in ergastolo le pene capitali di 37 dei 40 detenuti federali nel braccio della morte,…

23 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia