Riforma del mercato del lavoro, il Pdl: “Il provvedimento è sbilanciato” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Riforma del mercato del lavoro, il Pdl: “Il provvedimento è sbilanciato”

Un provvedimento sbilanciato. Questo il giudizio del Pdl sulla riforma del mercato del lavoro, il cui iter ha preso il via mercoledì in commissione Lavoro del Senato. Ciò che il partito richiede in una nota ufficiale, diramata al termine di una riunione sul tema, è la riscrittura del ddl rispetto ai temi della flessibilità in entrata e degli ammortizzatori sociali.
Il Pdl ha poi fatto sapere che giovedì presenterà la propria proposta.
“Nella discussione – si legge nella nota finale – è emersa grande preoccupazione per lo sbilanciamento complessivo del provvedimento, condizionato da ingessature e rigidità in entrata, e che ha già ricevuto una sostanziale battuta d’arresto nell’esame dei mercati e della stampa internazionale”.
In particolare, il Pdl si concentra su “la mancata adozione per il 2012 del decreto interministeriale relativo alla detassazione del salario, sulla base degli accordi sindacali e territoriali in funzione di maggiore efficienza e produttività. I lavoratori – sentenzia il partito di via dell’Umiltà – hanno già pagato le conseguenze di questo ritardo nei primi mesi dell’anno in termini di minore salario”.

 

Scrivi una replica

News

Consob: in crescita gli utili delle banche nel I semestre, giù quelli delle assicurazioni

Crescita a due cifre nel primo semestre di quest’anno per gli utili netti delle banche e delle società italiane non finanziarie quotate in Borsa a…

23 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Lagarde: «Nell’Eurozona siamo vicini agli obiettivi di inflazione»

Intervistata dal Financial Times, la presidente della Banca Centrale Europea, Christine Lagarde, ha detto che l’Eurozona si «sta avvicinando molto» all’obiettivo di inflazione di medio…

23 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Panama, Mulino: «Ogni metro quadrato del Canale ci appartiene»

Panama risponde a Donald Trump. Il presidente eletto degli Stati Uniti nelle scorse ore aveva minacciato di voler riprendere il controllo del Canale di Panama…

23 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa, Biden commuta le pene capitali di 37 detenuti federali

Il presidente uscente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha commutato in ergastolo le pene capitali di 37 dei 40 detenuti federali nel braccio della morte,…

23 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia