Ancora un dramma nello sport: morto Piermario Morosini durante la partita Pescara-Livorno | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ancora un dramma nello sport: morto Piermario Morosini durante la partita Pescara-Livorno

Ancora un lutto nel mondo dello sport, purtroppo. Avvenuto, di nuovo, su un campo di gioco.
Durante la partita di calcio di Serie B, Pescara-Livorno, il giocatore della squadra ospite, Piermario Morosini, ha avvertito un malore e si è accasciato. Inutili i tentativi di rianimarlo, la corsa in ospedale vana.
Prima dei soccorsi tante le polemiche per la difficoltà dell’ambulanza di fare ingresso nello stadio per cercare di salvare il ragazzo venticinquenne.
A questo punto, al di là di quella che può essere la cronaca della vicenda, appare evidente come si renda necessaria un’approfondita riflessione sul tema degli sportivi e i controlli medici a cui sono sottoposti.

 

Scrivi una replica

News

Consob: in crescita gli utili delle banche nel I semestre, giù quelli delle assicurazioni

Crescita a due cifre nel primo semestre di quest’anno per gli utili netti delle banche e delle società italiane non finanziarie quotate in Borsa a…

23 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Lagarde: «Nell’Eurozona siamo vicini agli obiettivi di inflazione»

Intervistata dal Financial Times, la presidente della Banca Centrale Europea, Christine Lagarde, ha detto che l’Eurozona si «sta avvicinando molto» all’obiettivo di inflazione di medio…

23 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Panama, Mulino: «Ogni metro quadrato del Canale ci appartiene»

Panama risponde a Donald Trump. Il presidente eletto degli Stati Uniti nelle scorse ore aveva minacciato di voler riprendere il controllo del Canale di Panama…

23 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa, Biden commuta le pene capitali di 37 detenuti federali

Il presidente uscente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha commutato in ergastolo le pene capitali di 37 dei 40 detenuti federali nel braccio della morte,…

23 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia