L’Udc si riorganizza. Una Costituente per azzerare i vertici | T-Mag | il magazine di Tecnè

L’Udc si riorganizza. Una Costituente per azzerare i vertici

Si svolgerà nella mattinata di venerdì, all’Auditorium Conciliazione, una riunione a porte chiuse della Costituente di Centro. L’incontro rappresenterà l’occasione per riorganizzare i quadri dirigenti dell’Udc in vista della nascita del Partito della Nazione. Saranno presenti durante i lavori della Costituente il leader del partito, Pier Ferdinando Casini, il segretario Lorenzo Cesa, il presidente del partito Rocco Buttiglione. Per l’occasione, all’incontro potranno partecipare tutti i segretari e i capigruppo regionali dell’Udc.
Insomma, sono giornate movimentate per i centristi italiani, che potrebbero vedere allargarsi le proprie fila con la nascita di un nuovo soggetto politico guidato dall’ex ministro dell’Interno, Beppe Pisanu.
Il progetto dell’ex ministro potrebbe, secondo quanto si apprende, essere sposato da una trentina di parlamentari del Pdl.

 

Scrivi una replica

News

Consob: in crescita gli utili delle banche nel I semestre, giù quelli delle assicurazioni

Crescita a due cifre nel primo semestre di quest’anno per gli utili netti delle banche e delle società italiane non finanziarie quotate in Borsa a…

23 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Lagarde: «Nell’Eurozona siamo vicini agli obiettivi di inflazione»

Intervistata dal Financial Times, la presidente della Banca Centrale Europea, Christine Lagarde, ha detto che l’Eurozona si «sta avvicinando molto» all’obiettivo di inflazione di medio…

23 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Panama, Mulino: «Ogni metro quadrato del Canale ci appartiene»

Panama risponde a Donald Trump. Il presidente eletto degli Stati Uniti nelle scorse ore aveva minacciato di voler riprendere il controllo del Canale di Panama…

23 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa, Biden commuta le pene capitali di 37 detenuti federali

Il presidente uscente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha commutato in ergastolo le pene capitali di 37 dei 40 detenuti federali nel braccio della morte,…

23 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia