Ambiente, Assofertilizzanti: L’innovazione può aiutare a prendersi cura della Terra” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ambiente, Assofertilizzanti: L’innovazione può aiutare a prendersi cura della Terra”

Manca poco alla Giornata Mondiale della Terra sostenuta da 192 paesi e Assofertilizzanti in una nota ha così commentato l’evento imminente: “L’innovazione e l’utilizzo razionale dei fertilizzanti possono contribuire a prendersi cura della terra, il bene più prezioso per l’agricoltore. Conciliare la tutela della terra, bene primario dell’umanità, con una produzione agricola capace di soddisfare la crescente domanda alimentare è l’obiettivo principale dell’agricoltura di oggi e di domani; a maggior ragione dato che il 25% della superficie terrestre è impoverito delle sue risorse. Il settore agricolo è chiamato a una sfida senza precedenti, volta a coniugare innovazione e sostenibilità; in questa sfida i fertilizzanti giocano un ruolo decisivo, rappresentando un valido strumento per ottimizzare la produzione in modo sostenibile e integrando il terreno delle sue sostanze nutritive. Grazie all’innovazione in agricoltura, infatti, negli ultimi 50 anni la produzione agricola è cresciuta del 150%, a fronte di una superficie mondiale coltivata che si è estesa del 12%”

 

Scrivi una replica

News

Usa 2024, Trump: «Sarò il presidente di tutta l’America»

Un discorso orientato all’unità del paese, ma che non ha risparmiato critiche anche dure ai democratici. «Sarà una vittoria incredibile. Corro per diventare presidente di…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky a Londra: incontro con Keir Starmer

Visita del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, a Londra, dove ha partecipato a una riunione straordinaria del governo laburista di Keir Starmer. Nell’occasione, Zelensky è tornato…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, condannato a 16 anni il giornalista Usa Evan Gershkovich

Il giornalista statunitense del Wall Street Journal, Evan Gershkovich, è stato condannato a 16 anni di carcere per spionaggio, un’accusa però contestata dagli Stati Uniti.…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Strage di via D’Amelio, Meloni: «Un giorno che ha segnato profondamente la nostra Nazione»

«Oggi ricorre il 32esimo anniversario della strage di via D’Amelio, un giorno che ha segnato profondamente la nostra Nazione. Ricordiamo con rispetto e commozione il…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia