Politica, antipolitica e Beppe Grillo: in televisione non si parla d’altro
Politica e antipolitica i temi trattati per lo più nei programmi di approfondimento del giovedì, tra Servizio pubblico di Michele Santoro e Piazzapulita di Corrado Formigli su La7.
In entrambi i programmi è stato intervistato Beppe Grillo, leader del Movimento 5 Stelle che in vista delle amministrative è molto avanti nei sondaggi.
“Sono per valutare una seria proposta di rimanere in Europa e, con il minor danno possibile, uscire dall’euro, non pagare il debito pubblico o pagarne solo una parte”, ha detto Grillo a La7. “Dovremmo dire: signori avete rischiato su un Paese che è fallito. Chiunque compra azioni di una società rischia che questa fallisca”.
A Sandro Ruotolo che lo ha intervistato per Servizio pubblico, invece, ha chiosato contro i partiti: “Loro si sono spazzati via da soli, il problema che noi dobbiamo ripensare il sistema”.
All’inizio del programma il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, ospite di Santoro, aveva invece osservato: “Il problema non è Grillo. Il problema è che i partiti non si rendono conto del momento che viviamo. Sembra stiano su Marte. Allora non meravigliamoci se alle elezioni Grillo sbanca tutto”.