Time, i nostri due Super Mario tra le cento persone più influenti al mondo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Time, i nostri due Super Mario tra le cento persone più influenti al mondo

Mario Draghi e Mario Monti risollevano l’orgoglio tricolore e appaiono come gli unici cittadini italiani tra le cento persone più influenti al mondo. A decretarlo è l’attesissima lista pubblicata questa settimana dal prestigioso settimanale statunitense Time. L’attuale Presidente della Bce è lodato per la sua preparazione, pragmatismo e ironia, capace di far superare questo difficile momento alla banconota europea. Una grandissima responsabilità invece è data al presidente del Consiglio Monti, “sulle sue spalle l’intera Europa” e dalle sue riforme la capacità del vecchio continente a uscire dal tunnel della crisi. Considerato il più importante professore di economia mondiale, il TIME ne ha piena fiducia e lo considera ‘’all’altezza con la sua capacità e destrezza’’ di riuscire a superare la sfida del rilancio della crescita in Italia.
Sembra quasi un secolo fa, ma era solo novembre 2011, quando lo stesso TIME aveva a tutta pagina  in copertina la faccia dell’ex Premier con il titolo inquietante “L’uomo che sta dietro l’economia più pericolosa al mondo”.
Tra i leader politici sono nella lista Barack Obama e Angela Merkel. Manca clamorosamente il Presidente francese, Francois Sarkozy e il leader britannico David Cameron.

 

Scrivi una replica

News

Consob: in crescita gli utili delle banche nel I semestre, giù quelli delle assicurazioni

Crescita a due cifre nel primo semestre di quest’anno per gli utili netti delle banche e delle società italiane non finanziarie quotate in Borsa a…

23 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Lagarde: «Nell’Eurozona siamo vicini agli obiettivi di inflazione»

Intervistata dal Financial Times, la presidente della Banca Centrale Europea, Christine Lagarde, ha detto che l’Eurozona si «sta avvicinando molto» all’obiettivo di inflazione di medio…

23 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Panama, Mulino: «Ogni metro quadrato del Canale ci appartiene»

Panama risponde a Donald Trump. Il presidente eletto degli Stati Uniti nelle scorse ore aveva minacciato di voler riprendere il controllo del Canale di Panama…

23 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa, Biden commuta le pene capitali di 37 detenuti federali

Il presidente uscente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha commutato in ergastolo le pene capitali di 37 dei 40 detenuti federali nel braccio della morte,…

23 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia