Editoria, Rupert Murdoch e suo figlio James convocati in aula | T-Mag | il magazine di Tecnè

Editoria, Rupert Murdoch e suo figlio James convocati in aula

Il magnate australiano Rupert Murdoch e suo figlio James, ex presidente dimissionario di BskyB e News International, sono stati convocati in aula il 25 ed il 26 di aprile, per offrire testimonianze di approfondimento nel processo sulle intercettazioni telefoniche dei tabloid.
I Murdoch sono stati convocati per la prima volta in questo processo. Il tabloid incriminato, il News of the World, è stato chiuso e l’ex reporter Clive Goodman è stato condannato nel 2007 per essersi infiltrato nel telefono cellulare di una bambina assassinata.
Il processo mira a scoprire se i Murdoch, in quanto proprietari della pubblicazione nell’occhio del ciclone, erano al corrente delle intercettazioni e se questa era una pratica diffusa in redazione.
James Murdoch si è sempre dichiarato estraneo ai fatti. Tuttavia, lo scorso dicembre è stata pubblicata una email del 2008 nella si faceva riferimento alle intercettazioni. Murdoch si è difeso spiegando che non ha mai letto questa email fino in fondo.

 

Scrivi una replica

News

Consob: in crescita gli utili delle banche nel I semestre, giù quelli delle assicurazioni

Crescita a due cifre nel primo semestre di quest’anno per gli utili netti delle banche e delle società italiane non finanziarie quotate in Borsa a…

23 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Lagarde: «Nell’Eurozona siamo vicini agli obiettivi di inflazione»

Intervistata dal Financial Times, la presidente della Banca Centrale Europea, Christine Lagarde, ha detto che l’Eurozona si «sta avvicinando molto» all’obiettivo di inflazione di medio…

23 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Panama, Mulino: «Ogni metro quadrato del Canale ci appartiene»

Panama risponde a Donald Trump. Il presidente eletto degli Stati Uniti nelle scorse ore aveva minacciato di voler riprendere il controllo del Canale di Panama…

23 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa, Biden commuta le pene capitali di 37 detenuti federali

Il presidente uscente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha commutato in ergastolo le pene capitali di 37 dei 40 detenuti federali nel braccio della morte,…

23 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia