Acta, Martin: “Parlamento europeo dovrebbe respingere l’accordo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Acta, Martin: “Parlamento europeo dovrebbe respingere l’accordo”

Secondo il relatore sull’Acta, il britannico David Martin (S&D), il Parlamento europeo dovrebbe respingere il controverso accordo internazionale che mira a contrastare le violazioni del copyright su internet. Martin lo ha specificato in una raccomandazione formale che ha presentato alla Commissione commercio internazionale del Parlamento Ue.
“Tra le carenze del trattato Acta – sostiene Martin – ci sono il non aver definito in modo sufficientemente chiaro la ‘scala commerciale’ e la richiesta implicita ai fornitori di servizi internet di agire come una polizia in rete. Ciò potrebbe portare alla conseguenza non voluta di minacciare le libertà civili”.
“Proporre di respingere Acta – ha quindi spiegato – non vuol dire respingere la necessità dell’Unione europea di proteggere la sua proprietà intellettuale. L’Europa può competere solo sulla base di innovazione e creatività e per fare questo, deve proteggere la sua proprietà intellettuale”.

 

Scrivi una replica

News

Consob: in crescita gli utili delle banche nel I semestre, giù quelli delle assicurazioni

Crescita a due cifre nel primo semestre di quest’anno per gli utili netti delle banche e delle società italiane non finanziarie quotate in Borsa a…

23 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Lagarde: «Nell’Eurozona siamo vicini agli obiettivi di inflazione»

Intervistata dal Financial Times, la presidente della Banca Centrale Europea, Christine Lagarde, ha detto che l’Eurozona si «sta avvicinando molto» all’obiettivo di inflazione di medio…

23 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Panama, Mulino: «Ogni metro quadrato del Canale ci appartiene»

Panama risponde a Donald Trump. Il presidente eletto degli Stati Uniti nelle scorse ore aveva minacciato di voler riprendere il controllo del Canale di Panama…

23 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa, Biden commuta le pene capitali di 37 detenuti federali

Il presidente uscente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha commutato in ergastolo le pene capitali di 37 dei 40 detenuti federali nel braccio della morte,…

23 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia