Energia nucleare, il Giappone spegna l’ultimo reattore | T-Mag | il magazine di Tecnè

Energia nucleare, il Giappone spegna l’ultimo reattore

Il Giappone per la prima volta in 42 anni resterà senza energia nucleare. Nella giornata di sabato, infatti, verrà spento l’ultimo reattore dei 54 dislocati nell’arcipelago.
La decisione è conseguenza della crisi nucleare dopo il disastro di Fukushima, ma è bene precisare che la misura potrebbe esere adottata nel suo complesso soltanto momentaneamente. Già in precedenti occasioni il governo giapponese aveva annunciato la volontà di riaprire molte delle centrali chiuse entro l’anno a seguito cioè di una revisione resa indispensabile dopo il grave incidente al fine di rispettare quelle che sono le linee guida dell’Aiea.

 

Scrivi una replica

News

Usa 2024, Trump: «Sarò il presidente di tutta l’America»

Un discorso orientato all’unità del paese, ma che non ha risparmiato critiche anche dure ai democratici. «Sarà una vittoria incredibile. Corro per diventare presidente di…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky a Londra: incontro con Keir Starmer

Visita del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, a Londra, dove ha partecipato a una riunione straordinaria del governo laburista di Keir Starmer. Nell’occasione, Zelensky è tornato…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, condannato a 16 anni il giornalista Usa Evan Gershkovich

Il giornalista statunitense del Wall Street Journal, Evan Gershkovich, è stato condannato a 16 anni di carcere per spionaggio, un’accusa però contestata dagli Stati Uniti.…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Strage di via D’Amelio, Meloni: «Un giorno che ha segnato profondamente la nostra Nazione»

«Oggi ricorre il 32esimo anniversario della strage di via D’Amelio, un giorno che ha segnato profondamente la nostra Nazione. Ricordiamo con rispetto e commozione il…

19 Lug 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia