Terremoto Emilia, la proposta di Clini: un piano nazionale per la sicurezza del territorio | T-Mag | il magazine di Tecnè

Terremoto Emilia, la proposta di Clini: un piano nazionale per la sicurezza del territorio

Di un piano nazionale per la sicurezza del territorio ha parlato il ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, dopo il terremoto che ha colpito l’Emilia Romagna. “Ho cominciato a parlare di un piano nazionale per la sicurezza del territorio – ha precisato Clini – non appena mi sono insediato. Un piano che duri quello che deve durare ma almeno 15 anni”
Ciò per il ministro rappresenta “una priorità, una grande infrastruttura per il nostro Paese e l’evento sismico di questi giorni ne ha richiamato la necessità”. Secondo Clini il piano per la sicurezza del suolo potrebbe essere sostenuto «sia con risorse pubbliche che con investimenti privati agevolati”.

 

Scrivi una replica

News

«Figli dipendenti da Energy drink e merendine, 82% famiglie chiede aiuto»

Otto famiglie italiane su dieci chiedono «un piano pubblico per salvaguardare la salute dei propri figli, sempre più “drogati” di energy drinks, merendine e cibi…

29 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio estero, a ottobre export giù del 3,5% mensile e dell’1,1% annuo

A ottobre 2024 si stima, per l’interscambio commerciale con i paesi extra Ue27, una riduzione congiunturale per le esportazioni (-3,5%) e un aumento per le…

29 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, prezzi in aumento del 2,3% annuo a novembre

A novembre l’inflazione nell’Eurozona, secondo le ultime rilevazioni dell’Eurostat, è aumentata del 2,3%, dal +2% di ottobre. Rimane piuttosto elevata l’inflazione annua in Belgio (+5%),…

29 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat, inflazione all’1,4% a novembre (stima preliminare)

Secondo la stima preliminare dell’Istituto nazionale di statistica, a novembre l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività, al lordo dei tabacchi, ha registrato…

29 Nov 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia