Crisi economica, Juncker: “Sulla Grecia nessuna decisione prima del 2 ottobre” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Juncker: “Sulla Grecia nessuna decisione prima del 2 ottobre”

“Sulla Grecia non ci aspettiamo alcuna decisione prima del 2 di ottobre”. A dirlo è stato il presidente dell’Eurogruppo, Jean Claude Juncker, intervenuto nel corso della conferenza stampa a margine del vertice informale in corso a Nicosia.
“Affronteremo il problema della Grecia anche nella nostra prossima riunione”, ha annunciato Juncker, sottolineando come l’esecutivo ellenico abbia “confermato di voler restare nell’unione”.
Per il via libera al secondo piano d’aiuti, sarà decisivo il rapporto della Troika sullo stato di attuazione del piano di risanamento delle finanze pubbliche e sull’avanzamento delle riforme strutturali.
“Sono rassicurato dagli impegni presi dal governo greco in tema riforme – ha confessato Juncker – la Troika chiede interventi per ridurre gli squilibri nei conti pubblici, questa volta le misure dovranno includere reali cambiamenti nelle regole del gioco”.

 

Scrivi una replica

News

Coldiretti: cibo prima voce di spesa degli italiani in vacanza

Nel 2024, il cibo si conferma come la principale voce di spesa nelle vacanze estive degli italiani, con un investimento complessivo di circa 10 miliardi…

19 Ago 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Immobili, offerta di stanze in affitto su del 14%. In aumento del 6% i prezzi

L’offerta di stanze in affitto è aumentata del 14% nell’ultimo anno, ma anche i prezzi sono saliti del 6%, con una media nazionale di 475…

19 Ago 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

ONU: nel 2023 rimasti uccisi 280 operatori umanitari in 33 Paesi

Sono 280, in 33 paesi, gli operatori umanitari rimasti uccisi nel 2023, l’anno più mortale mai registrato in questo senso. Secondo i dati Ocha, l’ufficio…

19 Ago 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Atm: nel 2023 prelevato un miliardo di euro al giorno

Nel 2023 gli italiani hanno prelevato un miliardo di euro al giorno dagli sportelli automatici, segnando un aumento rispetto agli anni precedenti e confermando come…

19 Ago 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia