Sistema Sanitario, Napolitano: “E’ un titolo di civiltà per il nostro Paese” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Sistema Sanitario, Napolitano: “E’ un titolo di civiltà per il nostro Paese”

Parlando al ministero della Sanità il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha detto: “Il sistema sanitario pubblico è fondato in larga misura anche sul settore privato che deve sottostare a regole e controlli più severi e oculati di quanto si sia fatto per lungo tempo su quella parte del privato su cui è fondato il sistema sanitario pubblico. Il sistema sanitario nazionale va rinnovato con una soluzione attenta degli interventi, ma certamente «chi ha maggiore possibilità di contribuzione dovrebbe pagare di più, tenendo conto della sua effettiva capacità di reddito”.
“Il sistema sanitario nazionale – ha aggiunto – è andato anche al di là del dettato dell’art. 32 della Costituzione ed è un titolo di civiltà per il nostro Paese. Perciò bisogna non regredire e saper intervenire in modo puntuale, con grande attenzione selettiva perché sia compatibile con le mutate condizioni finanziarie ed economiche del Paese”.

 

Scrivi una replica

News

Natale, in aumento la quota degli italiani che ha fatto un regalo

Il 79,9% degli italiani ha acquistato – o lo farà, a breve – i regali di natale. Si tratta di una percentuale in aumento rispetto…

20 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Il Garante per la privacy ha inflitto una sanzione da 15 milioni di euro a OpenAI per ChatGPT

OpenAI dovrà pagare una sanzione di 15 milioni di euro e realizzare una campagna informativa di sei mesi. Lo ha deciso il Garante per la…

20 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Dobbiamo contare su unità tra Europa e Usa»

«Dobbiamo contare ancora sull’unità tra gli Stati Uniti e l’Europa. Molto difficile sostenere l’Ucraina senza l’aiuto dell’America. Ed è di questo che parleremo con il…

19 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Putin: «Pronti a negoziati, vicini a nostri obiettivi»

«Noi siamo pronti a negoziati, ma abbiamo bisogno che gli ucraini siano pronti a negoziati e a compromessi. La politica è l’arte del compromesso e…

19 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia