Al Jazeera acquista Current Tv, la televisione fondata da Al Gore | T-Mag | il magazine di Tecnè

Al Jazeera acquista Current Tv, la televisione fondata da Al Gore

Current Tv, l’emittente televisiva via cavo, fondata dall’ex vicepresidente statunitense Al Gore, è stata acquistata da Al Jazeera.
Il costo dell’operazione non è stato reso noto, tuttavia secondo quanto riporta Il Sole 24 Ore l’operazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 500 milioni di dollari.
“Da molti anni sapevamo di poter offrire un contributo positivo all’informazione disponibile negli e sugli Stati Uniti”, ha comunicato Ahmed bin Jassim Al Thani, direttore generale di Al Jazeera, attraverso una nota. “L’annuncio odierno ci aiuta a centrare quell’obiettivo. Con l’acquisizione di Current Tv, Al Jazeera aumenterà significativamente la sua distribuzione negli Usa, e contemporaneamente incrementerà gli sforzi per la raccolta e la produzione di notizie in America”.
“Current media – si legge in una nota diffusa dall’amministratore delegato della tv via cavo, fondata sette anni fa da Al Gore, Joel Hyatt – stata creata con alcuni obiettivi chiave: dar voce a chi non viene normalmente ascoltato; dire la verità al Potere; fornire punti di vista diversificati e indipendenti; raccontare le storie che nessun altro racconta. Al Jazeera ha gli stessi obiettivi e, come Current, ritiene che i fatti e la verità portino a una migliore comprensione del mondo che ci circonda”.

 

Scrivi una replica

News

Natale, in aumento la quota degli italiani che ha fatto un regalo

Il 79,9% degli italiani ha acquistato – o lo farà, a breve – i regali di natale. Si tratta di una percentuale in aumento rispetto…

20 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Il Garante per la privacy ha inflitto una sanzione da 15 milioni di euro a OpenAI per ChatGPT

OpenAI dovrà pagare una sanzione di 15 milioni di euro e realizzare una campagna informativa di sei mesi. Lo ha deciso il Garante per la…

20 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Dobbiamo contare su unità tra Europa e Usa»

«Dobbiamo contare ancora sull’unità tra gli Stati Uniti e l’Europa. Molto difficile sostenere l’Ucraina senza l’aiuto dell’America. Ed è di questo che parleremo con il…

19 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Putin: «Pronti a negoziati, vicini a nostri obiettivi»

«Noi siamo pronti a negoziati, ma abbiamo bisogno che gli ucraini siano pronti a negoziati e a compromessi. La politica è l’arte del compromesso e…

19 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia