Giustizia, Grasso: “Le mie dimissioni non sono un passo indietro” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Giustizia, Grasso: “Le mie dimissioni non sono un passo indietro”

Intervistato da l’Unità Pietro Grasso, commenta così le sue dimissioni dalla procura anti-mafia: “Se qualcuno pensa che abbia mollato si sbaglia di grosso. Non perderò mai di vista il fine di una giustizia più giusta, più celere, più efficace. Per tanti anni ho proposto presso le commissione parlamentari Antimafia e Giustizia misure per rafforzare la lotta contro la criminalità ma mi sono reso conto che senza un’azione politica diretta certi risultati non possono essere raggiunti, che le mie molteplici esperienze da pm, da giudice al maxiprocesso, da consulente e da procuratore andavano messe al servizio della politica e dei cittadini per perseguire da un nuovo fronte gli obiettivi che ho perseguito sul piano giudiziario, quelli cioè della giustizia e della ricerca della verità”.

 

Scrivi una replica

News

Natale, in aumento la quota degli italiani che ha fatto un regalo

Il 79,9% degli italiani ha acquistato – o lo farà, a breve – i regali di natale. Si tratta di una percentuale in aumento rispetto…

20 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Il Garante per la privacy ha inflitto una sanzione da 15 milioni di euro a OpenAI per ChatGPT

OpenAI dovrà pagare una sanzione di 15 milioni di euro e realizzare una campagna informativa di sei mesi. Lo ha deciso il Garante per la…

20 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Dobbiamo contare su unità tra Europa e Usa»

«Dobbiamo contare ancora sull’unità tra gli Stati Uniti e l’Europa. Molto difficile sostenere l’Ucraina senza l’aiuto dell’America. Ed è di questo che parleremo con il…

19 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Putin: «Pronti a negoziati, vicini a nostri obiettivi»

«Noi siamo pronti a negoziati, ma abbiamo bisogno che gli ucraini siano pronti a negoziati e a compromessi. La politica è l’arte del compromesso e…

19 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia