Fisco, Andor: “In Italia, bisogna favorire chi è già in difficoltà” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fisco, Andor: “In Italia, bisogna favorire chi è già in difficoltà”

“In Italia in questo momento è in corso la campagna elettorale e non vorrei interferire”, ma “le politiche fiscali dovrebbero essere attuate in modo analogo” al principio per cui va favorito chi è più in difficoltà. A dirlo è stato il commissario europeo per l’Occupazione e gli Affari sociali, Laszlo Andor.
Andor, intervenuto nel corso di una conferenza stampa a Bruxelles, ha anche detto: “Il governo uscente ha dato priorità al consolidamento della finanza pubblica”, e sotto questo punto di vista “è importante che la categorie più penalizzate abbiano maggiori possibilità di accesso al mondo del lavoro”. In Italia, secondo il giudizio di Andor, “le politiche fiscali dovrebbero essere attuate in modo analogo”.

 

Scrivi una replica

News

Natale, in aumento la quota degli italiani che ha fatto un regalo

Il 79,9% degli italiani ha acquistato – o lo farà, a breve – i regali di natale. Si tratta di una percentuale in aumento rispetto…

20 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Il Garante per la privacy ha inflitto una sanzione da 15 milioni di euro a OpenAI per ChatGPT

OpenAI dovrà pagare una sanzione di 15 milioni di euro e realizzare una campagna informativa di sei mesi. Lo ha deciso il Garante per la…

20 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Dobbiamo contare su unità tra Europa e Usa»

«Dobbiamo contare ancora sull’unità tra gli Stati Uniti e l’Europa. Molto difficile sostenere l’Ucraina senza l’aiuto dell’America. Ed è di questo che parleremo con il…

19 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Putin: «Pronti a negoziati, vicini a nostri obiettivi»

«Noi siamo pronti a negoziati, ma abbiamo bisogno che gli ucraini siano pronti a negoziati e a compromessi. La politica è l’arte del compromesso e…

19 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia