Elezioni, Gasparri: “Monti conferma di essere un amico dei banchieri” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Elezioni, Gasparri: “Monti conferma di essere un amico dei banchieri”

“Monti dice di non vergognarsi della collaborazione con Goldman Sachs. E la stessa banca d’affari qualche giorno fa in un documento ne ha anche auspicato la vittoria insieme a Bersani. Un’ingerenza quanto meno inopportuna, che ci fa pensare ad un legame di dipendenza ancora forte”. A dirlo è stato il presidente del gruppo Pdl al Senato Maurizio Gasparri.
“D’altra parte – ha proseguito – fu Monti a scegliere Goldman come advisor per la vendita di Fintecna. Insomma, sul governo dei banchieri ci sarebbe molto da dire. Ed oggi, mentre sta deflagrando lo scandalo Mps nel suo torbido intreccio tra banca e politica, ogni azione è giustamente guardata da sospetto. Intanto se Monti non rinnega questo aspetto del suo passato, da politico subito ha fatto marcia indietro sull’Imu, Irpef e Irap smentendosi da solo. Come amico dei banchieri il suo voto è 10. Come uomo di governo vale zero”.

 

Scrivi una replica

News

Natale, in aumento la quota degli italiani che ha fatto un regalo

Il 79,9% degli italiani ha acquistato – o lo farà, a breve – i regali di natale. Si tratta di una percentuale in aumento rispetto…

20 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Il Garante per la privacy ha inflitto una sanzione da 15 milioni di euro a OpenAI per ChatGPT

OpenAI dovrà pagare una sanzione di 15 milioni di euro e realizzare una campagna informativa di sei mesi. Lo ha deciso il Garante per la…

20 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Dobbiamo contare su unità tra Europa e Usa»

«Dobbiamo contare ancora sull’unità tra gli Stati Uniti e l’Europa. Molto difficile sostenere l’Ucraina senza l’aiuto dell’America. Ed è di questo che parleremo con il…

19 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Putin: «Pronti a negoziati, vicini a nostri obiettivi»

«Noi siamo pronti a negoziati, ma abbiamo bisogno che gli ucraini siano pronti a negoziati e a compromessi. La politica è l’arte del compromesso e…

19 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia