Governo, Bonanni: “Forze politiche garantiscano esecutivo stabile” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Bonanni: “Forze politiche garantiscano esecutivo stabile”

Il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, parlando a Primaditutto economia ha detto: “Le forze politiche devono garantire sulle regole fondamentali che attengono il benessere nazionale, l’economia soprattutto, il sociale. Devono garantire un governo stabile. Chi non si predispone a questo va contro gli interessi della gente.
Innanzitutto crediamo che la priorità assoluta sia quella del taglio delle tasse; l’economia non riprende con un peso fiscale così esorbitante a carico delle famiglie. I consumi non si sviluppano con famiglie così impoverite. Bisogna restituire alle famiglie le tasse in modo tale che una spesa maggiore porti una vivacità maggiore dell’economia. Poi c’è anche il problema di dare ossigeno alle imprese esauste che avanzano dei soldi nei confronti delle pubbliche amministrazioni ma c’è anche la vicenda della cassa integrazione in deroga. Bisogna trovare nuovi fondi aggiuntivi nei meandri della spesa pubblica che è esorbitante su molte cose. Alle persone in difficoltà, bisogna dare la garanzia di avere un reddito, basso, quanto sia, ma almeno un reddito”.

 

Scrivi una replica

News

Consob: in crescita gli utili delle banche nel I semestre, giù quelli delle assicurazioni

Crescita a due cifre nel primo semestre di quest’anno per gli utili netti delle banche e delle società italiane non finanziarie quotate in Borsa a…

23 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Lagarde: «Nell’Eurozona siamo vicini agli obiettivi di inflazione»

Intervistata dal Financial Times, la presidente della Banca Centrale Europea, Christine Lagarde, ha detto che l’Eurozona si «sta avvicinando molto» all’obiettivo di inflazione di medio…

23 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Panama, Mulino: «Ogni metro quadrato del Canale ci appartiene»

Panama risponde a Donald Trump. Il presidente eletto degli Stati Uniti nelle scorse ore aveva minacciato di voler riprendere il controllo del Canale di Panama…

23 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Usa, Biden commuta le pene capitali di 37 detenuti federali

Il presidente uscente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha commutato in ergastolo le pene capitali di 37 dei 40 detenuti federali nel braccio della morte,…

23 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia