Roma, venerdì sciopero dei trasporti di 24 ore
“Venerdì, 22 marzo, sciopero di 24 ore del trasporto pubblico. Il servizio sarà garantito da inizio servizio sino alle 8.30 e dalle 17 alle 20. Mentre dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio, saranno a rischio le corse di autobus (anche Cotral), tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Inoltre, nella notte tra giovedì e venerdì a rischio le corse delle linee notturne. Sempre tra le 8,30 e le 17 e dalle 20 a fine giornata, alla protesta potrebbero aderire anche gli addetti alle biglietterie Atac.
Per quel che riguarda le attività al pubblico dell’Agenzia per la Mobilità, nella giornata di venerdì non saranno garantiti i servizi dello sportello al pubblico di piazzale degli Archivi, del numero verde persone con disabilità 800154451, dei box informazioni di Termini e Fiumicino e, sino alle 18, del contact center 0657003 (con l’eccezione delle informazioni su orari e percorsi del trasporto pubblico).
La protesta potrebbe interessare anche i check point bus turistici di Aurelia e Laurentina. In questi due check point, così come in quello di Ponte Mammolo, sono comunque sempre regolarmente in funzione le ‘macchine emettitrici di permessi’, per l’acquisto e il ritiro dei contrassegni (per maggiori dettagli click qui)
Lo stop, nell’ambito di una protesta nazionale, è indetto dalle sigle sindacali Cgil, Cisl, Uil trasporti, UglLtrasporti, Faisa Cisal e Fast”, è quanto riporta l’Agenzia per la mobilità di Roma .