Germania, il 60% dei tedeschi risparmia 200 euro al mese | T-Mag | il magazine di Tecnè

Germania, il 60% dei tedeschi risparmia 200 euro al mese

Ogni mese, il 60% dei tedeschi riesce a mettere da parte qualcosa, anche se al massimo si tratta di 200 euro. Questo è quanto emerge da un sondaggio Forsa, condotto per conto della Bank of Scotland. Il 14% rinuncia a risparmiare. Dalla lettura dei dati emerge inoltre che i risparmiatori più accaniti sono gli abitanti del land orientale del Meclemburgo (69%), seguiti da quelli di Amburgo (68%) e della Baviera (66%). Quelli che invece riescono a risparmiare di più rispetto ad altri sono gli abitanti dell’Assia e della Renania-Palatinato (il 12% dei quali riesce a risparmiare oltre 500 euro al mese). Inoltre, il 60% dei tedeschi conferma di voler continuare a risparmiare la cifra accantonata attualmente, con il 20% che pensa di ridurla, mentre il 17% ha intenzione di mettere da parte più soldi.

 

Scrivi una replica

News

Natale, in aumento la quota degli italiani che ha fatto un regalo

Il 79,9% degli italiani ha acquistato – o lo farà, a breve – i regali di natale. Si tratta di una percentuale in aumento rispetto…

20 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Il Garante per la privacy ha inflitto una sanzione da 15 milioni di euro a OpenAI per ChatGPT

OpenAI dovrà pagare una sanzione di 15 milioni di euro e realizzare una campagna informativa di sei mesi. Lo ha deciso il Garante per la…

20 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Dobbiamo contare su unità tra Europa e Usa»

«Dobbiamo contare ancora sull’unità tra gli Stati Uniti e l’Europa. Molto difficile sostenere l’Ucraina senza l’aiuto dell’America. Ed è di questo che parleremo con il…

19 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Putin: «Pronti a negoziati, vicini a nostri obiettivi»

«Noi siamo pronti a negoziati, ma abbiamo bisogno che gli ucraini siano pronti a negoziati e a compromessi. La politica è l’arte del compromesso e…

19 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia